Presto - Corto (2008)

Presto
Media utenti
Titolo originale: Presto
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio prodotto dalla Pixar, che precede il film di Wall-e nei cinema

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 5/10/08 17:07 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Sweetland è un animatore di molti cartoon celebri come Cars, Gli incredibili, Nemo e Toy story 2; in questo cortometraggio di soli 5 minuti la Pixar punta su una grafica moderna (tridimensionale) ma con un aspetto vintage nei titoli di testa e quelli di coda. Il divertimento è assicurato. Solo due protagonisti: un coniglietto e un prestigiatore che sul palco improvvisano un super show mediante un cappello magico. Tradizionale ed efficace, un cortometraggio piuttosto riuscito.

Renato 24/10/09 23:39 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Un buon cortometraggio, di taglio classico rispetto ad altri prodotti analoghi di casa Pixar. Il coniglietto dispettoso ne combina di tutti i colori al prestigiatore vanesio, e del resto ha le sue buone ragioni, visto che quest'ultimo gli nega la possibilità di addentare una carota prima dello show. Niente di memorabile intendiamoci, ma in cinque minuti si ridacchia spesso.

Daniela 14/11/09 10:23 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Simpatico corto, con eccellente animazione tridimensionale presentata in modo citazionista alla classic cartoon e chiusa da titoli di coda stile locandina pubblicitaria. In un grande teatro, un mago azzimato ne subisce di tutti i colori da parte di un coniglietto che si rifiuta di fare il suo numero del cilindro senza aver prima mangiato una carota. Pochi minuti, ma densi di trovate sadiche alla gatto Silvestro.

Puppigallo 16/11/09 18:20 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Simpatico, ben realizzato, con un coniglio che proprio non sa stare al suo posto, rovinando inesorabilmente il numero al prestigiatore. Non ci sono molte trovate, ma i due personaggi sopperiscono con la simpatia; e l'escalation è tale da coinvolgere lo spettatore. Il fatto che si seguano con interesse e divertimento i vari numeri casuali ne decreta poi la riuscita.
MEMORABILE: Ogni volta che compare, dal cilindro, o altrove, il coniglio mostra le carte, sperando che il prestigiatore ne scelga una.

Galbo 15/11/09 16:14 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio Pixar abbinato in sala al film Wall-E, è la dimostrazione che la casa americana sia l'unica vera erede della tradizione animata Disney (con cui peraltro è in società). La storia del prestigiatore Presto che non dà tregua al suo coniglio partner, che si vendica rovinandogli lo spettacolo, è semplicemente esilarante, animata in modo impeccabile e diretta con grandissimo senso del ritmo.

Metuant 20/02/10 11:00 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Esilarante corto introduttivo che si rifà alle mitiche atmosfere dei cartoni di Tex Avery e a quelli di Tom e Jerry. Il prestigiatore è divertentissimo nei suoi atteggiamenti da divo, contrastato dal coniglio Alec il quale, con le sue smorfie contrariate, completa il quadro con trovate comiche di buon gusto e di rara genialità. Per fortuna fanno ancora cortometraggi animati del genere!

Pigro 19/02/10 10:22 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il prestigiatore non dà la carota al coniglio e quello si vendica durante l'esibizione. Il titolo dice già tutto: si tratta di un classico "presto" sinfonico, un vivace e incalzante susseguirsi di note (pardon, di gag) che si rincorrono fino a un finale eclatante. Ben realizzato, ben ritmato, molto divertente, è davvero una chicca di spensierata e folle comicità.

Ciavazzaro 21/06/10 12:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Carino. La "lotta" tra il povero prestigiatore e il suo coniglio che vuole assolutamente mangiare una carota diventa minuto dopo minuto sempre più godibile, con l'animale che fa finire la mano del poveretto dappertutto (cavi dell'elettricità compresi). L'animazione è ben curata, il ritmo mai calante (cito il veloce inseguimento dietro il palcoscenico, o il catastrofico pre-finale!

Rambo90 15/11/12 14:34 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Corto molto divertente, che ricorda un po' i cartoon della Warner Bros (in particolare uno con Bugs Bunny che dà filo da torcere ad un tenore durante uno spettacolo). Ottima l'animazione, irresistibile la caratterizzazione del coniglietto, riuscite le gag (davvero tante tra l'altro). Buono.

Gugly 22/03/16 09:36 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Simpatico cortometraggio che strizza l'occhio più alle disavventure alla Tom e Jerry che alle storie Disney benché il cappello magico sia quello dell'apprendista stregone. Il mago ricorda il divo di The artist ma il suo affamato patner è ancora più dispettoso e affamato; ottima grafica e gag che si susseguono sino alla fine nonostante il sostrato totalmente assurdo (la mano totalmente in libertà). Magico divertimento.
MEMORABILE: Il mago che tenta in ogni modo di terminare il numero davanti a un pubblico più o meno impassibile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cicogne in missioneSpazio vuotoLocandina Mazinkaiser contro il Generale NeroSpazio vuotoLocandina Affaires de coeurSpazio vuotoLocandina Tre fili fino a Milano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.