Solstice - Film (2008)

Solstice

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/08 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/06/09
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 17/12/08 12:17 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Horror con implicazioni metafisiche di onesta fattura. Chi cerca un briciolo di originalità farebbe bene a lasciar perdere (tra fantasmi in cerca di giustizia e teenager che si lanciano in festini alcolici c'è poco da stare allegri) ma il film comunque non è disprezzabile e si presta ad una visione tranquilla, citazionista, senza troppe pretese.

Undying 1/01/09 03:42 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La solita storiella del fantasma vendicativo. Una bambina investita dall'auto guidata da due grulli teen-agers. I grulli, ad onor del vero, sono più di due, tant'è che si recano in gruppo in una casa isolata, per trascorrere un emozionante solstizio d'estate, periodo nel quale si narra essere favorevole il contatto con i defunti. Tra il gruppo di giovincelli figura anche la sorella gemella della defunta Sofia (Elisabeth Harnois) morta suicida e coinvolta nell'incidente di cui si diceva all'inizio. Unico attore interessante -R.Lee Ermey (già sceriffo nel remake e prequel TCM)- in scena 5 minuti.

Cotola 13/05/10 23:54 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Film in cui il soprannaturale esce fuori a poco poco ma quando lo fa si discopre in maniera trita e ritrita. Solita storiellina di fantasmi in cui nella prima parte non succede nulla mentre nella seconda non c'è nessuna sorpresa. Tutto già (pre)visto: un terribile fatto di sangue che torna pian piano a galla con conseguenze note. Inutile perdere tempo con pellicole del genere.

Galbo 9/08/13 05:56 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il titolo si riferisce al solstizio d'estate che gli incauti protagonisti trascorrono in un'amena e isolata località. Mal gliene incoglierà. Si tratta del solito horror dal target adolescenziale, contraddistinto dalla presenza di personaggi bidimensionali con qualche attore degno di nota (Amanda Seyfried) e una trama risibile e risaputa. Da menzionare giusto una discreta fotografia che ben rappresenta il contesto naturale nel quale si svolge la vicenda.

Herrkinski 26/06/14 03:42 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Perchè affollare il mercato con prodotti di siffatta inutilità? Domanda retorica ma inevitabile dopo aver visto questa ennesima variante sul tema "fantasmi che tornano per far scoprire all'eroe di turno da chi sono stati uccisi", piena di ogni luogo comune immaginabile, coi soliti interpreti bellocci, i soliti comportamenti idioti, i soliti colpi di scena. La location selvaggia della Louisiana come sempre offre almeno una discreta atmosfera; Lee Ermey si aggira senza convinzione e di sangue o spaventi non c'è l'ombra. Superfluo anzichenò...
MEMORABILE: La protagonista, tra un pianto e l'altro ricordando la sorella morta, si consola facendosi l'ex-fidanzato della defunta e flirtando con un altro...

Rufus68 19/11/17 21:32 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Attorno a un banale episodio (svelato nel finale) si costruisce una tediosissima operina che di sovrannaturale ha ben poco (a parte un goffo accenno al folclore haitiano!). Un gruppo di adolescenti (e ti pareva), le solitudini di un lago, il passato che non è passato, il cattivo che non è cattivo... La trama (?) arranca dietro agli scipiti protagonisti, la palpebra pencola sino ai dieci minuti finali dove, finalmente, si spiega tutto e appaiono, benedetti, i titoli di coda.

Myvincent 1/08/19 08:30 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Un gruppetto di giovani si raduna in una casa per divertirsi, ma a quanto pare dovrà fare i conti con oscure presenze. Ghost-movie che ha il pregio di non mostrare neanche un omicidio e di affidare il racconto al solo clima di presagi, flashback e atmosfere chiaroscurali. Poco uso di effetti speciali e pazienza se, come al solito, il film è rivolto al pubblico adolescenziale. Finale davvero inaspettato, anche per i più smaliziati.

Lupus73 1/02/21 12:55 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Teenagers nella casa estiva in Louisiana per festeggiare il solstizio d'estate e l'"esoterica" notte di mezza estate (o di San Giovanni). Ghost story condita con il festino dei soliti ragazzi/e bellocci/e. Buone ambientazioni e atmosfere southern che enfatizzano il luogo e la sua religiosità virata al voodoo, con flashback natalizi (solstizio precedente). La prima parte ha momenti troppo dilatati e tende a stagnare, la sceneggiatura è piuttosto semplice e anche il colpo di scena non è che riveli qualcosa di tanto originale (anzi...). Senza pretese si guarda, ma il voto è stirato.
MEMORABILE: Ermey ancora una volta nel ruolo di southern campagnolo dall'apparenza inquietante.

Hilarie Burton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina One Tree HillSpazio vuotoLocandina La vita segreta delle apiSpazio vuotoLocandina Vacanza d'amoreSpazio vuotoLocandina Sorpresi dall'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 3/10/08 23:12
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dal 3 dicembre, nel catalogo della 01 Distribution.
    Si tratta di un prodotto realizzato esclusivamente per l'home video, anche se a volte da questo tipo di produzioni (che riescono così a by-passare la censura essendo destinate alla visione domestica) possono scaturire inattese sorprese.
    Da segnalare che nel cast figura R. Lee Ermey (il malvagio sceriffo nei prequel/remake di Texas Chainsaw Massacre)...
    Bisogna però anche dire che l'autore, Daniel Myrick, è stato socio di Eduardo Sánchez per la regia di quella porcata ch'è The Blair Witch Project (1999).
    Ultima modifica: 4/10/08 07:50 da Undying
  • Homevideo Undying • 1/01/09 03:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    E infatti: porcata Blair Witch e porcata pure Solstice.

    Tra l'altro sul retro del DVD viene indicata una durata di 112 minuti, mentre il film raggiunge (e chi lo vedrà ringrazierà Iddio) sì e no 90 minuti con i titoli di coda.

    Manco un extra, a dimostrazione della stima riposta dalla casa di distribuzione al prodotto.