Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NELL

All'interno del forum, per questo film:
Nell
Titolo originale:Nell
Dati:Anno: 1994Genere: drammatico (colore)
Regia:Michael Apted
Cast:Jodie Foster, Liam Neeson, Natasha Richardson, Richard Libertini, Nick Searcy, Robin Mullins, Jeremy Davies, O'Neal Compton, Heather M. Bomba, Marianne E. Bomba, Sean Bridgers, Joe Inscoe
Visite:173
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/9/08 6:52 - 10981 commenti

Nella Carolina del nord, un medico trova una ragazza vissuta in totale isolamento per anni e cerca di recuperarla alla vita civile. Il film di Michael Apted si occupa dell’eterno tema del rapporto tra uomo e natura con grande delicatezza e rifuggendo dalla facile spettacolarità ma forse eccede nel approccio riflessivo, derivandone un’opera troppo prolissa e a tratti noiosa. Buono il cast con i bravi Foster e Neeson e suggestiva la fotografia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 27/10/10 9:19 - 5737 commenti

I paragoni con i precedenti in materia di Truffaut ed Herzog sono immediati ma impietosi, giacché Apted illustra nulla più di una favoletta sui buoni sentimenti che, con qualche sdolcinatezza di troppo specie verso la conclusione, trionfano in uno schematico confronto tra la natura integra e la civiltà corrotta e predatrice. A stimolare e ripagare l’interesse sono piuttosto la straordinaria immedesimazione (fisica e psicologica) di Jodie Foster, balbettante e fanciullesca “ragazza selvaggia” dal ceruleo sguardo, e il rigore di Liam Neeson, medico votato più all’umanità che alla scienza.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Pinhead80 7/5/15 18:22 - 3506 commenti

Prendete Il ragazzo selvaggio, cambiate ambientazione e protagonista (una brava Jodie Foster) e avrete Nell. Apted, ricalcando quella che dovrebbe essere una storia vera, mette in scena un film dai buoni sentimenti che non convince proprio per l'insistita voglia di far commuovere il pubblico. Questo deriva dalla consapevolezza che quanto viene raccontato, senza enfasi emotiva, da solo non basta a reggere il film. Gli attori sembrano credere in ciò che interpretano, ma non è sufficiente.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)