Fire down below - L'inferno sepolto - Film (1997)

Fire down below - L'inferno sepolto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 29/09/08 23:36 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Seagal qui è un ambientalista che decide di fare la guerra a un criminale che ha fatto seppellire enormi quantità di sostanze tossiche nei pressi di un paesello del Kentucky. Fine della trama. Il resto comprende scazzottate, dove il nostro eroe di cemento armato e meno espressivo di una sedia si diverte a dare lezioni, anche vocali, con frasi da super buono, che neanche il primo Superman avrebbe il coraggio di pronunciare. Dopo aver raso al suolo i suoi protettori, tenta anche di redimere il figlio del cattivone (è un santo). E salverà pure la bella e un vecchio. Evitabile.
MEMORABILE: Seagal ai cattivoni: "Voi meritate di soffrire". E al figlio del boss: "Se tuo padre sapesse quanto sei stupido ti avrebbe già venduto allo Zoo".

Ciavazzaro 19/01/09 14:36 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Solito film d'azione, fatto con lo stampino. Seagal solito buono che deve dare tante botte o far saltare in aria i soliti cattivoni (in questo ovviamente con messaggio ambientalista che fa da morale). La noia regna abbastanza sovrana e il ridicolo involontario impera.

Bmovie 9/01/10 01:47 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Discreto action con uno Steven Seagal abbastanza pienotto che fa, comunque, la sua porca figura. In questo film il simpatico codino sfoggia anche le sue abilità da musicista (non tutti sanno che nella maggior parte dei suoi film collabora alla colonna sonora scrivendo qualche canzone). Da sottolineare anche la presenza nel cast di alcuni singer country come Mark Collie, Randy Travis, Marty Stuart, Ed Bruce e, ovviamente, Kris Kristofferson. Ottime le musiche (con dei nomi del genere è il minimo).

R.f.e. 25/09/10 09:12 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Dopo Sfida tra i ghiacci, Seagal ritorna ai temi ambientalisti con questa storia vagamente "southern". Curiosamente abbastanza simile ad Accerchiato, film girato quattro anni prima dal "rivale" Van Damme! Forse però, la somiglianza va ascritta al fatto che entrambi i film sembrano essersi ispirati, almeno parzialmente, al vecchio Il cavaliere della valle solitaria di Stevens, con Alan Ladd. Meno brutto di quanto sia stato scritto, con un Seagal non ancora del tutto imbolsito e ancora capace di menar colpi in maniera atleticamente plausibile.

Rambo90 28/02/11 01:20 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Uno degli ultimi action di Seagal per il cinema. La storia è pregna dei temi ambientalistici del precedente Sfida tra i ghiacci, ma non per questo meno divertente. L'azione è tanta e il protagonista è ancora al top della forma, molti combattimenti e dialoghi per una volta tanto non fanno da semplice corredo. In più anche il cast di contorno è buono: Kristofferson e Lang cattivi fanno la loro figura, così come il simpatico Stanton in una parte minore. Buona la colonna sonora. Un po' risaputo ma efficace.

Galbo 7/11/12 05:51 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Uno Steven Seagal un pò bolso nella parte di un agente speciale che si infiltra in un paesino della profonda provincia americana. Film d'azione dal messaggio ecologista destinato esclusivamente ai patiti del genere. Il protagonista è un eroe tutto d'un pezzo, la cui psicologia è semplice come quella di un bambino. Altrettanto banale la trama, mero pretesto per una serie di seaquenze d'azione. Cast non disprezzabile con nomi come Kris Kristofferson e Harry Dean Stanton.

Samuel1979 7/11/12 22:17 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Per me vedere Seagal è una vera tortura; il film in questione è un misto di banalità e stupidità che ha pochi eguali nel panorama cinematografico mondiale. Ma la cosa che più mi inorridisce è Steven che, mentre devasta i suoi nemici (senza prendere nemmeno un pugno), "dispensa" pensieri da grande saggio, come se conoscese tutto lo scibile umano. Tuttavia se il film fa pena, almeno la colonna sonora è discreta.

Taxius 18/10/15 13:30 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Steven Seagal è un ambientalista il cui unico scopo è sconfiggere una banda di delinquenti che si diverte a sotterrare scorie radioattive. Questi film con Seagal sono tutti uguali, con lui che mena i cattivi senza mai farsi un graffio. Bisogna comunque dire che questo "inferno sepolto" è superiore alla media, per quanto riguarda cast e realizzazione della colonna sonora. Ottimo, se proprio non fanno niente in tv...

Yari 11/04/23 18:50 - 49 commenti

I gusti di Yari

Ottimo film di Alcalà con uno scatenato Seagal che da ambientalista dichiara guerra a uno spietato uomo d'affari che, senza nessun ritegno, scarica migliaia di barili con liquido tossico nelle acque di un piccolo paese di campagna del Kentucky. Botte e azione a non finire, sparatorie e inseguimenti tra macchine, scazzottate nei bar e addirittura in un lussuoso casinò; insomma, non ci si annoia neanche per un istante. Gli anni novanta sono stati la decade migliore per Seagal, che ci delizia anche con questo piccolo gioiello. Da vedere!
MEMORABILE: L'inseguimento tra un tir e il furgone di Steven Seagal.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Seduzione e vendettaSpazio vuotoLocandina Movente sconosciutoSpazio vuotoLocandina Fuga per la vitaSpazio vuotoLocandina Acapulco gold
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Columbo • 26/09/10 13:44
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Cameo di Marty Stuart e Travis Tritt nella parte di loro stessi.
  • Musiche Samuel1979 • 6/11/12 21:47
    Addetto riparazione hardware - 4188 interventi
    1) Quando Seagal offre un passaggio a Marg Helgenberger, viene trasmesso il brano "Fire in the hole"


    2)il Brano "Snake", eseguito da Taj Mahal, è presente proprio nella scena in cui Seagal mette un serpente dentro la macchina di due malviventi.
  • Musiche Soulmatic • 4/03/18 15:16
    Disoccupato - 3 interventi
    Salve a tutti, ho guardato questo film di recente e non riesco a trovare una canzone utilizzata in una scena precisa del film. Ho provato anche ad ascoltare il disco con le colonne sonore ma niente. Si tratta di quella scena in cui Seagal scende dall'aereo e chiede ad un prete che incontra come mai non porta la striscia bianca al collo come tutti i preti. Confido nel vostro aiuto, grazie in anticipo.
  • Musiche Soulmatic • 6/03/18 14:36
    Disoccupato - 3 interventi
    La canzone che intendo è quella in questo video https://drive.google.com/file/d/1s6IxraO0SQDSh0fiW4yBaRBzngA2ghKm/view?usp=drivesdk
  • Musiche Zender • 6/03/18 14:51
    Capo scrivano - 4 interventi
    Secondo me è Stormhouse di Alex Harvey, ma online non la trovo...
  • Musiche Soulmatic • 6/03/18 18:30
    Disoccupato - 3 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Secondo me è Stormhouse di Alex Harvey, ma online non la trovo...
    Vedrò di comprare la traccia in qualche modo per confermare. Grazie infinite.
  • Musiche Zender • 7/03/18 07:40
    Capo scrivano - 4 interventi
    Sì ma la mia intuizione è basata sul fatto che compare nella soundtrack, che la voce mi pare quella sua e che nel finale mi pare dica proprio Stormhouse nel testo. Potrei però sbagliarmi ovviamente.