Sheena, regina della giungla - Film (1984)

Sheena, regina della giungla

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/08 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cangaceiro 29/09/08 19:18 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Se Dio vuole Mediaset da un po' di tempo ha desistito dal propinarci questo obbrobrio quelle 2-3 volte l'anno. Lo spunto per mettere in scena questo filmaccio parte addirittura da un lontano fumetto datato 1938, che narrava le gesta di questa specie di Tarzan al femminile con poteri di comunicare con gli animali manco fosse San Francesco. Qui la resa cinematografica è stanca, piatta, eccessivamente lunga e banale, con l'eroina Sheena che la fa sempre franca contro i cattivoni dell'esercito che la braccano. Pessimo il cast zeppo di carneadi/desaparecidos.

124c 26/06/10 11:37 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Gli ingredienti per un buon film d'avventura c'erano tutti: suggestivi paesaggi africani, tribù indigene che si rivelano più civilizzate delle nostre, cattivi da combattere, uomini coraggioso da proteggere ed amare, animali feroci ma anche fedeli e, sopratutto, una bellissima ed angelica protagonista (era, infatti, l'ex-detective Julie Rogers dell'agenzia di Charlie), Tanya Roberts. Invece, Guillermin la butta sulla noia, in una trama che doveva essere d'azione e che d'azione non è mai! 1 e 1/2.

Galbo 27/06/10 17:11 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da una storia a fumetti che ha per protagonista una sorta di Tarzan al femminile, il film di John Guillermin è una sorta di depliant illustrato del continente africano (oltre che delle indubbie grazie della protagonista) sul quale si innesta una storia più convenzionale che mai; il limite del film oltre che la prevedibilità della storia, è la fiacca sceneggiatura che produce un film noioso e privo di spunti davvero interessanti.

Maxx g 19/01/21 16:08 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Un film tutto sommato gradevole, anche se il tessuto narrativo è altamente prevedibile. Ci si poteva però sforzare di più, dipanando la trama in maniera diversa. I 114 minuti della pellicola riguardano soprattutto grandi scenari (che fanno davvero venire voglia di viaggiare), oltre a una meravigliosa fauna. Fanno da contorno una gradevole colonna sonora e gli intermezzi comici di Donovan Scott. Indiscussa la bellezza di Tanya Roberts. Nulla di che, ma vedibile.
MEMORABILE: La colonna sonora.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rob RoySpazio vuotoLocandina Zagor kara korsan'in hazineleriSpazio vuotoLocandina CimarronSpazio vuotoLocandina Mongol
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità R.f.e. • 12/09/10 16:13
    Fotocopista - 826 interventi
    Doppiatori:

    *Micaela Esdra: Tanya Roberts
    *Sergio Di Stefano: Ted Vass
    *Giorgio Lopez: Donovan Scott
  • Homevideo Buiomega71 • 15/07/17 10:22
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia:

    Ultima modifica: 15/07/17 10:27 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 5/06/19 19:06
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 3 settembre 1990) di Sheena, regina della giungla: