Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELEKTRA

All'interno del forum, per questo film:
Elektra
Titolo originale:Elektra
Dati:Anno: 2005Genere: action (colore)
Regia:Rob Bowman
Cast:Jennifer Garner, Goran Visnjic, Kirsten Prout, Will Yun Lee, Cary-Hiroyuki Tagawa, Terence Stamp, Natassia Malthe, Bob Sapp, Chris Ackerman
Visite:433
Il film ricorda:Daredevil (a 124c), Detective coi tacchi a spillo (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/08 DAL BENEMERITO SUNCHASER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/10/08 16:15 - 10715 commenti

Diretta derivazione di Daredevil, Elektra rappresenta il risultato dello sfruttamento oltre ogni limite del fenomeno supereroi in versione cinematografica. Una figura già non irresistibile sulla carta (ma con una sua dignità di cartoon) viene reso su pellicola in modo alquanto mediocre, che svilisce la complessità del personaggio, che diventa bidimensionale e piatto, peraltro interpretato in modo non impeccabile dalla Garner e privo di antagonisti degni di questo nome.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 9/1/09 18:30 - 4189 commenti

Elektra è uno di quei personaggi che si dimenticano troppo in fretta, forse perchè non offre nulla di veramente nuovo, ma scopiazza qua e là, ottenendo come risultato la solita eroina (anche se almeno è una killer) dalla scorza dura, ma dal cuore tenero, il solito maestro saggio con frasi più o meno a effetto incorporate e i soliti ultracattivi, qui di rara pochezza e personalità, ma non proprio da buttare grazie all'aiuto della computer-grafica, che gli dona poteri, sopperendo alla loro mediocrità come attori. Ah, c'è anche una ragazzina prodigio ("evviva"). Decisamente evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il murales di un rapace, che spia i tre protagonisti, poi si anima e vola dal cattivo padrone, tornando ad essere un suo tatuaggio. Il lupo-missile.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 31/3/09 16:22 - 4690 commenti

Se la Garner è abbastanza adatta nel ruolo di Elektra (personaggio ricco di fascino), il film è parecchio modesto. Nonostante si tratti di un action, la regia è statica, le invenzioni visive alla lunga stancano, la storia non è coerente. Siamo sui livelli di Daredevil.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 27/12/08 12:49 - 2604 commenti

L'Elektra dei fumetti è un'altra cosa ma, per una volta, ho voluto dimenticare la mercenaria di Frank Miller per gustarmi il prodotto per quello che è: un b-movie. Generato dal Daredevil di Mark Steven Johnson, questo film non ha deluso le mie non alte aspettative. Mi sono quindi lasciato conquistare dalla bella Jennifer Garner, dal suo costume rosso e dal suo modo di combattere. Anche se ingenua, la trama ricorda non poco i vecchi telefilm Kung Fu e L'incredibile Hulk; merito di un regista che è diventato famoso per il serial X-files.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Elektra indossa il costume rosso (all'inizio e alla fine del film).
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Supercruel 24/5/10 19:51 - 498 commenti

Terribile cinecomic, spin-off del già pessimo Daredevil di Mark Steven Johnson. L'azione è davvero poco convincente e non ci sono belle coreografie di combattimento da ammirare. La narrazione è farraginosa, zeppa di clichè e i personaggi non hanno alcuna personalità di spicco (nemmeno i cattivi). La Garner ha una bella presenza scenica, ok, ma di certo non basta a salvare un filmetto vuoto, di plastica, usa e getta. Tra i peggiori cinecomic moderni assieme a Daredevil stesso e le due boiate tratte dai Fantastici 4.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Belfagor 4/3/10 15:06 - 2570 commenti

Deludente quanto il Daredevil che l'ha preceduto, se non di più. Il livello d'azione è piuttosto carente, la pellicola non mostra molti punti d'interesse e, quel che è peggio, il sovrannumero di luoghi comuni rende il tutto poco scorrevole e poco coinvolgente. Buono il livello degli effetti speciali, ma non dovrebbero essere l'unica cosa da ammirare nei film d'azione. Non eccelso il livello degli attori. In definitiva, molto piatto.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Greymouser 13/6/11 19:14 - 1441 commenti

Il personaggio di Elektra, interpretato dalla bella Garner, non è privo di attrattive nella sua natura contraddittoria. Il problema qui è che tale personaggio è fatto muovere su uno sfondo di cartapesta, metaforicamente parlando. La sceneggiatura, infatti, è così banale da far perdere presto ogni interesse, e la regia non regala emozioni visive di sorta, condannando inesorabilmente il film al dimenticatoio.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Jandileida 3/2/13 0:23 - 1075 commenti

Evitabilissimo comic (non nel senso che fa ridere, nemmeno involontariamente) movie che ricorda in tutto e per tutto un qualsiasi sceneggiato pomeridiano di Rai Due, soprattutto per gli effetti speciali da Amiga 500 senza espansione. Anche seguendolo con un occhio, il film stupisce per la piattezza della sceneggiatura che non è nulla di più che un mefitico calderone in cui sono gettati tutti i luoghi comuni più stracchi di questo genere di pellicole. La Gardner è bellina, ma questo non basta per salvare l'operazione da un tracollo pressoché totale.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Cloack 77 14/10/12 17:28 - 547 commenti

Purtroppo dopo mezz'ora il film è concluso. Presentata la protagonista, presentate le persone da salvare, presentati i nemici, si procede negli scontri e si arriva alla "quarta di copertina". Che senso abbia tutto questo davvero non me lo so spiegare.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)

Sunchaser 29/9/08 14:40 - 127 commenti

Spin-off del già non entusiasmante Daredevil, dimostra per l'ennesima volta che non basta trasportare sul grande schermo un personaggio dei fumetti per fare un buon film: ci vuole anche una buona sceneggiatura ed un regista dotato di personalità. Rob Bowman non possiede né l'una né l'altra. La bella Jennifer Garner lo rende comunque accettabile, ma nulla di più.
I gusti di Sunchaser (Fantascienza - Musicale - Thriller)