The chair - Film (2007)

The chair
Media utenti
Titolo originale: The Chair
Anno: 2007
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Hush". Inedito in Italia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 28/09/08 16:19 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Danielle (Alanna Chisholm), giovane studentessa di psicologia, si stabilisce in una vecchia dimora di stile vittoriano. Lo spettro del sadico seviziatore di bambini, in vita conosciuto come Edgar Crowe (Adam Seybold), non trova nulla di meglio da fare che possederla (demoniacamente, s'intende). La sorella di Danielle, Anna (Lauren Roy) si scopre esser l'eroina della situazione. Dal regista dell'acclamato Licantropia Apocalypse un modesto horror canadese (fruitore, incredibile dictu, di ben 4 riconoscimenti) che nulla aggiunge al teen-horror, se non il (mal)capovolgimento del ruolo femminile...

Pumpkh75 23/09/12 14:21 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un polpettone da mensa aziendale: dentro c’è di tutto, dal torture-porn alle case maledette, dal serial killer al mesmerismo, senza escludere fantasmi classici e omicidi grandguignoleschi. Il sapore è quindi un ibrido poco coinvolgente, con le papille gustative stimolate a sprazzi e senza una vera soddisfazione. Considerando anche che un paio di scelte di sceneggiatura lasciano basiti e che la pellicola è girata con un digitale osceno, meglio passare ad altro.

Anthonyvm 15/03/22 15:42 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sullivan, dopo un onesto horror psicologico femmineo quale Licantropia apocalypse, torna con un prodottino non propriamente sciatto ma ben poco significativo, che si presenta come una rilettura de "La verità sul caso di Mr. Valdemar" di Poe a base di giovani femmine con turbe psichiche e di serial killer morti col vizio di possedere poveri malcapitati (Sotto shock docet, ma almeno la "sedia" del titolo non è elettrica). L'atmosfera regge a sufficienza, ma lo script mal assemblato e la banalità del terzo atto affossano il giudizio. Curiose similitudini col coevo Paranormal activity.
MEMORABILE: La telecamera puntata sulla ragazza mentre dorme; L'autolesionismo con le forbici roventi; Il design della sedia della tortura; Il finale cattivello.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Licantropia ApocalypseSpazio vuotoLocandina A Christmas horror storySpazio vuotoLocandina Love never diesSpazio vuotoLocandina Frankenstein: the true story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.