Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 27/09/08 13:49 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Poverissimo gangster-movie girato da Fidani alle porte di Roma, con scenografie ed esterni da non crederci. Se la trama è meno cervellotica di quella de La legge della camorra (film che da questo ricicla un buon 70% del materiale), questa storia di vendetta tra malavitosi fa comunque solo sbadigliare. Da collocare tra i miei personali vertici dell'inguardabilità.
MEMORABILE: L'inseguimento in moto, col poliziotto che centra di proposito l'unico cavalletto che si trova davanti.

Daidae 8/05/10 21:25 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Squallido e poverissimo poliziesco (meglio noir) firmato da Fidani autore dell'orripilante La legge della camorra. Cast che comprende dei buoni caratteristi che però sono sprecati in un film scadente, tra i poveristi è sicuramente uno dei più noiosi e inutili.
MEMORABILE: Il feroce gangster solitario si concede a giochi da fidanzatini adolescenti in un parco: mai visto scene così idiote in un noir.

Homesick 26/09/10 08:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nel vasto ambito del cinema di serie Z Fidani può certo definirsi a suo modo un "autore", dal momento che dalle prime inquadrature è già possibile riconoscerne lo stile: scenografie squallide, locations laziali spudoratamente spacciate per americane, trama confusa e barbosa, innesti di psicologia da bancarella (i monologhi esistenziali del protagonista), azione bambinesca, montaggio svogliato e musiche dozzinali. Il grinzoso iraniano Imanvardi si aggiunge ad assidui frequentatori di casa Fidani come Strano, la Vitelli e Pacifico.
MEMORABILE: L'inseguimento sulle colline laziali.

Spela Rozin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Joko invoca Dio... e muoriSpazio vuotoLocandina Io ti amoSpazio vuotoLocandina Le piacevoli nottiSpazio vuotoLocandina Ercole l'invincibile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità B. Legnani • 23/08/14 00:35
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Simonetta Vitelli ha dichiarato due giorni fa a Stracult che l'arrivo in due film di Fidani (l'altro è La legge della camorra) dell'attore persiano Reza Beyk Imanverdi fu dovuto al fatto che il film del di lei patrigno piacevano laggiù anche per la "formosità" di lei stessa. Rafforzarono dunque la penetrazione nel mercato persiano prendendo un big di quel cinema.