Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNA GELATA PRECOCE

All'interno del forum, per questo film:
• Una gelata precoce
Titolo originale:An Early Frost
Dati:Anno: 1985Genere: drammatico (colore)
Regia:John Erman
Cast:Aidan Quinn, Ben Gazzara, John Glover, Gena Rowlands, Sylvia Sidney, D.W. Moffett, Terry O'Quinn, Bill Paxton, Cheryl Anderson, Christopher Bradley
Visite:283
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/9/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 27/9/08 10:06 - 7359 commenti

Giovane avvocato gay si ammala di Aids. Primo film sull'Aids di un certo rilievo (anche per il calibro degli attori coinvolti come Gena Rowlands e Ben Gazzara, e per la produzione tv), ha il raro dono di intrecciare una storia avvincente e convincente, la rappresentazione di uno smarrimento interiore sconvolgente, e l'attenzione al politically correct: la coppia gay non è stereotipata ma vera, l'Aids viene spiegato correttamente senza allarmismi, ecc. Un film onesto, che sa emozionare, con un bravo Aidan Quinn al suo quasi debutto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Lucius  11/9/10 17:05 - 2754 commenti

A parte la sempre ottima Gena Rowlands il film, tra i primi a parlare di AIDS, risulta patetico e fuori dal tempo. Se il regista voleva trasmettere agli spettatori il senso di inadeguatezza nel fronteggiare la malattia di questo misconosciuto virus HIV ,il risultato è invece spiazzante per la rozzezza della messa in scena (vedi dialoghi e reazioni dei vari comprimari). Generalista, pieno di luoghi comuni, disumano, con situazioni invereconde.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ambulanza che arriva sotto casa salvo poi fare marcia indietro, una volta a conoscenza della malattia del paziente.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)