Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLI AVVENTURIERI DEL PIANETA TERRA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Mco 16/9/10 19:04 - 2086 commenti

Film che si compone di due parti: la prima di carattere postatomico (e che echeggia le atmosfere di 2022: i sopravvissuti) e la seconda prettamente orrorifica (con tanto di splatter). Qui le due entità catalizzatrici sono "il barone" Von Sydow e l'ultimo guerriero Brynner, preferibile il primo in quanto il buon Yul sembra essere sempre e ancora l'automa de Il mondo dei robot. Spesso sopravvalutato, non è che un passatempo da ultima serata (e occhio che la palpebra non cali!).
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Enzus79 29/4/11 16:39 - 1578 commenti

Se mi soffermo sulla prima parte dico che è un buon film, se invece osservo la seconda dico che è al limite del detestabile, perciò alla fine il risultato complessivo è discreto. Yul Brynner poco convincente nella parte del guerriero alla "superman". Meglio Sydow.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 16/2/10 19:53 - 5882 commenti

Fantascienza post-apocalittica tipica degli anni 70/80 con Yul Brynner nel ruolo di guerriero (quasi) invincibile. La prima parte, nonostante la lentezza, è la più interessante: i dialoghi sono curati e Von Sydow riesce dare spessore al suo "barone" intento a salvare la razza umana. La seconda, che dovrebbe essere più veloce e spettacolare, si perde in brutti combattimenti e in un finale abbastanza tirato via. Poteva essere un gran bel film, ma purtroppo l'esecuzione è mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

R.f.e. 24/8/09 21:35 - 819 commenti

Così come negli anni '50 alcuni produttori facevano i furbetti confezionando film "al risparmio" dove l'elemento fantastico era rappresentato da un gruppetto di cialtroni truccati da zombi, con occhi cerchiati di nero e faccia imbiancata, che deambulavano come automi, beh, negli squallidi '70 e in parte degli '80, altri volpini produttori ritentarono il colpaccio sfruttando il genere "dopobomba-barbarico" o come lo volete chiamare, veloce, pratico, poco costoso, per ovvi motivi. Date retta a me: lasciate perdere...
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Enricottta 22/3/10 13:09 - 507 commenti

Qulcuno avrà detto: ma se voi mi date questa sceneggiatura, io che ci posso ricavare? Una mezza porcata. Scenografie costate due dollari, un cast letteralmenta sprecato, anche se Yul Brynner la sua zampata ce la mette sempre. Titolo pomposo, New York nel 2012: forse le profezie si avverano...
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Zardoz35 10/12/12 0:15 - 231 commenti

Uno dei primi film del genere catastrofico post-atomico, che di lì arriverà al suo massimo splendore con ben altri titoli. Nonostante l'ottimo cast, la pellicola non registra particolari sussulti se non l'anno dello svolgimento della trama, il 2012. Gruppi di superstiti si combattono in una New York decimata da guerre ed epidemie. Sidow sembra un bibliotecario fuori dal tempo ma non ha la stoffa del leader, molto bravo Yul Brinner, sempre sospeso a metà nelle parti del robot spietato e del pistolero infallibile.
I gusti di Zardoz35 (Fantascienza - Horror - Thriller)

Bmovie 13/1/10 19:06 - 110 commenti

Accettabile sci-fi dalla trama un po' già vista ma che, considerato l'anno in cui è stato girato, faceva parte di un nuovo filone. Lo scenario post-apocalittico è di quelli soliti e l'evolversi delle vicende riguarda la salvaguardia dell'ultima speranza per la sopravvivenza (in questo caso, dei semi). Protagonista del film un veterano del flone, tale Yul Brynner.
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)