Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROCAMBOLE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 20/9/08 17:08 - 5737 commenti

Strano. Dalle avventure di Rocambole, il ladro gentiluomo creato dalla penna di Ponson Du Terrail ci si aspetterebbe un film naturalmente “rocambolesco”; invece il plot è sconnesso e ripetitivo oltre misura e l’azione da principianti. Le sorti non si risollevano né con il physique du rôle del prestidigitatore Pollock né con il nitore della Vessel e nemmeno con il finale tra le rovine delle Terme di Caracalla; per non parlare del gran spreco della diligenza di Signori Attori come Lupo, Battaglia, Brignone, Volpi, Santuccio, Doro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prestidigitatore professionista Pollock che esegue numeri con le carte da gioco.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 23/8/16 17:31 - 4099 commenti

Rocambole molto patinato a partire dal protagonista Channing Pollock, abile con le mani, comunque adatto al tipo di messa in scena. Il precursore di tutti i ladri gentiluomini non si limita alle abilità con cui si sottrae sempre alla giustizia, ma è lui a gestire il gioco in tutti i sensi, fino ad assurgere a eroe positivo e tanto romantico quanto pratico. Forse troppo scontato, Rocambole si muove con una sicurezza che toglie ogni pur piccola emozione allo spettatore, al quale non resta che svagarsi in una visione senza impegno.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)