Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PICCOLI MAESTRI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/9/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nando
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Manfrin


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/9/08 5:32 - 10960 commenti

Nel 1944 alcuni giovani universitari anfifascisti si arruolano tra i partigiani nelle montagne del bellunese. Tratto da un romanzo omonimo di Luigi Meneghello, I Piccoli maestri è una storia di passione civile realizzata dal regista Lucchetti con sincera partecipazione e senza ricorrere alla facile retorica che il tema avrebbe potuto generare. Il film ha tuttavia il limite di rimanere un po' in superficie rigurardo alle motivazioni e alla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Buono il cast. Efficace l'ambientazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Nando 31/5/15 15:32 - 3323 commenti

Una storia partigiana ambientata nel Veneto in cui non si osservano i soliti sensazionalismi bellici, al contrario i dubbi di alcuni giovani universitari emergono preponderanti. Ottime le ambientazioni e funzionale il cast, in cui Accorsi se la cava dignitosamente mentre Pasotti appare anonimo. Menzione per la Montorsi e Paolini.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Manfrin   31/12/10 12:25 - 302 commenti

Storia di lotta partigiana sull'altopiano di Asiago da parte di un gruppo di giovani universitari padovani, che scenderanno poi in città per gli ultimi scontri. Ottima regia di Luchetti per un film che mescola gli aspetti goliardici alla dura guerra. Il risultato è buono, anche per le ottime ambientazioni tra il verde e la neve delle montagne.
I gusti di Manfrin (Giallo - Poliziesco - Thriller)