Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/08 DAL BENEMERITO RENATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/04/09
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 25/09/08 16:02 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Il racket delle scommesse nel mondo del motocross visto da Stelvio Massi... La sceneggiatura (ad opera di Steno, De Caro ed un certo Sergio Partou) è la cosa peggiore del film, che rimane comunque discretamente godibile, tra una scazzottata ed una scena di cross. Abbastanza fastidioso Mezzogiorno in un ruolo brillante, ma fortunatamente dopo la prima mezzora avrà ben poco da ridere. La Poggi esce presto di scena, ed è un bene per il film.
MEMORABILE: L'apparizione di Guerrino Crivello come radiocronista, totalmente fuori luogo.

Homesick 27/09/08 17:50 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Mediocre. L'inconsistente sceneggiatura è tutta indirizzata al lunghissimo finale, di fatto costituito da una rombante gara di motocross: gradiranno i patiti delle due ruote. Per il resto l'azione è scarsa e l'unico che reciti è Mezzogiorno, nel ritratto di un meridionalissimo e baldanzoso motociclista.

Daidae 26/10/09 18:28 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Gustoso film d'azione diretto da Stelvio Massi. Benone Fabio Testi e soprattutto Vittorio Mezzogiorno nella parte di un motociclista partenopeo molto sanguigno. La Poggi per fortuna sparisce in tempo, evitando così di rovinare il film. Accuratamente girate le scene d'azione e, anche se la trama è un po' traballante, film risults essere più che discreto.
MEMORABILE: When I was in Italy...

Stubby 4/08/10 19:27 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Può anche intrattenere a patto che non si faccia caso alla sceneggiatura in quanto è totalmente inesistente. La coppia Testi/Mezzogiorno non si sposa benissimo: il primo pare imbragato ed inespressivo, il secondo fin troppo brillante, tanto da far venire il nervoso. La Poggi si presenta subito mostrando il suo profilo migliore (il lato B), mentre Romano Puppo spacca alla grande: sicuramente la sua presenza è la cosa migliore di tutto il film.

Nando 2/05/13 22:06 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Action in salsa motociclistica con Testi e Mezzogiorno protagonisti. Tra scene di motocross, scazzottate e momenti sentimentali si dipana una trama scontata e priva di verve, nonostante l'abilità registica di Massi. Mezzogiorno appare più guascone mentre Testi fa il bellimbusto. La Poggi poco appetibile.

Galbo 3/05/13 05:48 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Fatto veramente di poco (e con poco), Speed cross è un film riservato strettamente agli amanti del cinema sportivo/motoristico che apprezzeranno certamente le sequenze della competizione finale, effettivamente ben realizzate. Per il resto, la storia è davvero minimale, i personaggi monodimensionali e la recitazione (vedi la Poggi) è rimasta a casa.

Dusso 9/10/13 21:08 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Il film ha una buona partenza ma ben presto si nota l'approssimazione della sceneggiatura sia nella vicenda che in alcuni sbocchi (Testi che arriva alla fornace non si sa come) o passaggi inverosimili (la confessione di Odoardi a Villalonga). Purtroppo il film è anche molto penalizzato dai dialoghi, che sprecano ottimi attori come la coppia di protagonisti. A tratti godibile ma con molti difetti (come la gara finale, davvero troppo lunga!).

Jurgen77 14/10/15 09:09 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Trash film motoristico comunque ben girato da Massi. Ottime le sequenze "sportive" e discreta la trama. Non poteva mancare il belloccio di turno (Testi) che imita in tutto e per tutto il grande Steve McQueen. Girato, come sempre per le produzioni italiche, con pochi mezzi, per il solito concetto italiota della minima spesa, massima resa. Sulla "massima resa" avrei comunque qualche dubbio....

Alex1988 21/04/17 18:35 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Deludente! Inizio della fase decadente per Stelvio Massi, distintosi fino a qualche anno prima nel poliziottesco. Da un soggetto di Steno e Lucio De Caro, la storia si sviluppa nelle corse motociclistiche, diventando pian piano una storia dallo sfondo giallo. Per nulla coinvolgenti le scene d'azione, tanto meno efficaci gli attori. Peccato per il bravo Mezzogiorno.

Pessoa 8/06/17 07:45 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Puntata nel mondo del motocross di Massi, alla ricerca di copioni alternativi al poliziottesco ormai morente. La trama krimi vede impegnati in veste di buoni il poliziotto-centauro Testi e Mezzogiorno, il migliore del cast, che fa il napoletano simpatico a tutti i costi a volte forzando un po' la mano. Ma, a parte qualche discreta scena della gara (anch'essa, come tutto il film, pesantemente penalizzata dagli scarsi mezzi), il resto è una catastrofe con la proverbiale assenza di sceneggiatura di Massi che qui diventa vuoto spinto. Evitabile!
MEMORABILE: I numeri di gara attaccati con l'adesivo su normali maglie; La scritta adesiva "Polizei" su una comune Mercedes bianca. Trash d'autore...

Stelvio Massi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cinque donne per l'assassinoSpazio vuotoLocandina Squadra volanteSpazio vuotoLocandina Mark il poliziottoSpazio vuotoLocandina Mark il poliziotto spara per primo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kaciaro • 26/01/10 00:39
    Galoppino - 506 interventi
    PAGHEREI ORO per vedere questo film , ma esiste in dvd????
  • Discussione Zender • 26/01/10 09:07
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Tempo fa girava, è molto più difficile trovare SPEED DRIVER direi.
  • Discussione Zender • 27/01/10 08:14
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Kaciaro, se vai nella sezione In tv/satellite scoprirai che il film lo ridanno questa settimana su Raisat. Pagherai l'oro eventualmente a chi te lo registrerà, ecco. Ma la possibilità c'è.
  • Curiosità Zender • 6/06/15 19:06
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: