Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 17/09/08 14:32 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Classico film natalizio anni '80, da vedere con una fetta di pandoro in una mano e il telecomando nell'altra. Se si ama il genere però non si può non apprezzarlo, anche grazie all'ottimo cast e a una storia ben scritta, molto molto triste prima dell'ovvia redenzione finale. E l'immagine di Harry Dean Stanton - che allora non conoscevo - nascosto sopra un albero mi è rimasta impressa nella memoria... chissà poi perché.

Cotola 3/05/10 00:26 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Film Disney che raggiunge livelli di guardia per ciò che concerne le sdolcinature. Tuttavia è fatto meglio del solito e si riesce a guardare nonostante il finale col trionfo dello spirito natalizio e dei buoni sentimenti sia assolutamente scontato. Loschi figuri e cuori trucidi alla larga.

Tomastich 9/12/13 14:46 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Canonico ma delizioso e raffinato film natalizio prodotto dalla Walt Disney. Tanti sono i fattori che elevano questa pellicola dalla faciloneria natalizia; sarà la stupenda bambina protagonista, sarà un Babbo Natale sui generis e un Gedeone che entrerà nel cuore di chiunque abbia bisogno di sperare in qualcosa di migliore. 3 palle... ops pallini natalizi.

Anthonyvm 21/01/24 02:08 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Variante santaclausiana del classico "greatest gift" di Capra, questa volta con una mamma poco gioiosa che, per ritrovare lo spirito di Natale, dovrà passarne di tutti i colori (sfratto, disoccupazione, vedovanza, rapimento della prole e presunta morte degli stessi figlioli!). Messaggio chiaro e clima festivo indovinato, anche con uno script tanto schematico; a mancare è la coesione fra la cupa drammaticità dei preamboli e la rincuorante risoluzione fantasy, oltreché un angelo custode convincente (Stanton conciato come un serial killer di bambini non funziona granché). Accettabile.
MEMORABILE: Gli inquietanti dialoghi fra Stanton e la bambina; La tragica rapina; La fabbrica di Babbo Natale, piena non di elfi, ma di spiriti di persone buone.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maledetta estateSpazio vuotoLocandina Lontano da casaSpazio vuotoLocandina Alien degli abissiSpazio vuotoLocandina Darkman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.