Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SOGNO DI CALVIN

All'interno del forum, per questo film:
Il sogno di Calvin
Titolo originale:Like Mike
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:John Schultz
Cast:Lil' Bow Wow, Morris Chestnut, Jonathan Lipnicki, Jesse Plemons, Anne Meara, Da Brat, Jermaine Dupri, Crispin Glover
Visite:82
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/9/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Tarabas
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 15/9/08 9:08 - 7273 commenti

L’orfano Calvin (interpretato da un noto baby-rapper) trova scarpe magiche che lo fanno diventare un campione di basket. Fiaba contemporanea per ragazzini Usa amanti della pallacanestro, che ritrovano qui tutte le loro aspirazioni e qualche campione della Nba (sponsor ufficiale). Se si considera in quest’ottica, da favoletta hollywodiana, è perfino accettabile nonostante il piattume e la banalità della storia (sofferenza e riscatto, buoni e cattivi), e la banalizzazione del tema meglio rappresentato due anni prima in Jimmy Grimble.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Tarabas 11/10/10 9:52 - 1608 commenti

Ragazzino appassionato di basket ma non troppo favorito dalla natura (è un tappo) trova un paio di scarpe fatate (Nike Air Jordan, ovviamente, visto che già il titolo riprende il jingle di una famosissima pubblicità USA del marchio sportivo, con protagonista Michael Jordan). Diventa una superstar dell'NBA, ma la sua vita è stravolta e allora preferisce tornare a giocare in cortile coi suoi amichetti. Vietatissimo ai maggiori di 14 anni, questo filmino di cui esiste un clone ambientato nel baseball, di cui non ricordo il titolo. Protagonista odioso.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 25/4/13 9:49 - 8008 commenti

Orfano e per giunta bassotto, tredicenne può realizzare il suo sogno di diventare un campione del basket grazie ad un paio di vecchie scarpe appartenute a Michael Jordan, opportunamente elettrificate da un fulmine... Film per ragazzi deprecabile in quanto intriso di pubblicità, banalissimo e con un protagonista saputello di rara antipatia (non a caso, piccola star rapper nella vita reale). Spiace vedere coinvolto in simile pattume mieloso un bravo attore come Robert Forster, qui spelacchiato e liso come un vecchio tappeto.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)