Il sogno di Calvin - Film (2003)

Il sogno di Calvin
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 15/09/08 09:08 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

L’orfano Calvin (interpretato da un noto baby-rapper) trova scarpe magiche che lo fanno diventare un campione di basket. Fiaba contemporanea per ragazzini Usa amanti della pallacanestro, che ritrovano qui tutte le loro aspirazioni e qualche campione della Nba (sponsor ufficiale). Se si considera in quest’ottica, da favoletta hollywodiana, è perfino accettabile nonostante il piattume e la banalità della storia (sofferenza e riscatto, buoni e cattivi), e la banalizzazione del tema meglio rappresentato due anni prima in Jimmy Grimble.

Tarabas 11/10/10 09:52 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Ragazzino appassionato di basket ma non troppo favorito dalla natura (è un tappo) trova un paio di scarpe fatate (Nike Air Jordan, ovviamente, visto che già il titolo riprende il jingle di una famosissima pubblicità USA del marchio sportivo, con protagonista Michael Jordan). Diventa una superstar dell'NBA, ma la sua vita è stravolta e allora preferisce tornare a giocare in cortile coi suoi amichetti. Vietatissimo ai maggiori di 14 anni, questo filmino di cui esiste un clone ambientato nel baseball, di cui non ricordo il titolo. Protagonista odioso.

Daniela 25/04/13 09:49 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Orfano e per giunta bassotto, tredicenne può realizzare il suo sogno di diventare un campione del basket grazie ad un paio di vecchie scarpe appartenute a Michael Jordan, opportunamente elettrificate da un fulmine... Film per ragazzi deprecabile in quanto intriso di pubblicità, banalissimo e con un protagonista saputello di rara antipatia (non a caso, piccola star rapper nella vita reale). Spiace vedere coinvolto in simile pattume mieloso un bravo attore come Robert Forster, qui spelacchiato e liso come un vecchio tappeto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Letti selvaggiSpazio vuotoLocandina Assassinio sul TevereSpazio vuotoLocandina Squadra antigangstersSpazio vuotoLocandina Squadra antimafia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.