Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• INCOMPRESO (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
®• Incompreso (2 puntate)
Dati:Anno: 2002Genere: fiction (colore)
Regia:Enrico Oldoini
Cast:Luca Zingaretti, Margherita Buy, Walter Conciatore, Fabio Sartor, Riccardo Manera, Irene Ferri, Laura Ferri, Luigi Diberti, Carlo Monni, Andrea Nardi
Note:E non "L'incompreso". Remake dell'omonimo film del 1966 (già rifatto nel 1984), anch'esso tratto dall'omonimo romanzo di Florence Montgomery.
Visite:3900
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/9/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/10/09 14:32 - 10986 commenti

Nulla a che vedere con il film di Comencini: questa trasposizione televisiva diretta da Oldoini è pesante e noiosa, non raggiungendo mai il climax emotivo dell'originale cinematografico. Anche il cast, pur illustre (ci sono Zingaretti e la Buy) appare palesemente non a proprio agio con il soggetto. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 9/10/09 11:50 - 4729 commenti

Pessima versione televisiva del classico drammone Incompreso. Gli attori risultano pessimi, anche Zingaretti è davvero poco convincente a mio avviso... E poi il finale straziante non viene reso molto bene a mio avviso. Meglio evitare a mio avviso.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Gugly 12/9/08 23:54 - 981 commenti

Ancora più lacrimevole dell'originale. Non ci credete? Qui c'è anche la mamma nella prima parte (la Buy una volta tanto non nevrotica), poi tutto si svolge come da copione e secondo fiction: fotografia patinata, musiche avvolgenti e la trama che scorre fino all'inevitabile finale. Zingaretti con il parrucchino è talmente orribile da assurgere ai vertici del trash. Per chi vuol piangere con una versione più moderna.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo piano finale di Zingaretti: cogliete l'attaccatura del parrucchino.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Piero68 17/8/15 8:48 - 2683 commenti

Non bastava un remake made in Usa del film di Comencini; ora anche una versione fiction affidata al sempre eterno in cerca di identità Enrico Oldoini. Ma la qualità è davvero scarsa. Il comparto attoriale, buono sulla carta, si rivela peggio che se fosse composto di ignoti esordienti. E la retorica senza climax devasta persino i buoni sentimenti della sceneggiatura. C'è poco da fare, Oldoini non è in grado di cimentarsi con testi drammatici. Passato spesso per le reti Fininvest quando il palinsesto latita, è caldamente sconsigliato.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Kriminal 30/12/12 20:57 - 45 commenti

Versione discreta e annacquata (d'altronde è un prodotto studiato per la televisione) del celebre film strappalacrime di Comencini. Zingaretti però convince poco dato che non si è veramente calato nel ruolo di padre e quasi tutte le scene, anche quelle "madri", lasciano un po' il tempo che trovano. Ottima Margherita Buy nel suo ruolo tragico. Una nota stonata: Irene Ferri nella parte della zia cattiva che proprio non è abituata ai bambini. Comencini è tutta un'altra cosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bambino che vuole a tutti i costi recuperare il cavallo gravemente ferito ad una zampa; Irene Ferri che proprio coi bambini non ci sa fare.
I gusti di Kriminal (Commedia - Drammatico - Guerra)