Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ERCOLE CONTRO MOLOCH

All'interno del forum, per questo film:
Ercole contro Moloch
Dati:Anno: 1963Genere: peplum (colore)
Regia:Giorgio Ferroni
Cast:Gordon Scott, Alessandra Panaro, Rosalba Neri, Arturo Dominici, Michel Lemoine, Jany Clair, Nerio Bernardi, Nello Pazzafini, Gaetano Scala
Note:Aka "Ercole contro Molock" o "Ercole contro Molok".
Visite:361
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/9/08 DAL BENEMERITO GAUSSIANA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Myvincent
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Gaussiana


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 5/1/16 18:16 - 2304 commenti

Glauco (cioè Ercole) qui è in lotta contro la perfida regina di Micene che tiene vivo il mito del dio Moloch, facendone pagare le spese al povero figlio. Ci troviamo qui in un peplum che vira verso il film di guerra vero e proprio, lontano dalle affascinanti e speculative "logiche" mitologiche a cui eravamo abituati. Strategie di battaglie, prigionieri e sfide, dove Ercole saprà fare la sua bella figura, si susseguono implacabili. Culturismo e armature.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'enorme "scopettone" in testa a Glauco, per distinguerlo dagli altri guerrieri.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Gaussiana 22/4/12 1:19 - 121 commenti

Ci sarebbe da chiedersi perché si intitola Ercole se poi l'eroe muscoloso in questione si chiama Glauco (poi verrà ribattezzato Ercole), ma la risposta la sappiamo: è il tipico peplum all'italiana dell'epoca d'oro del revival di questo genere, schieratosi dalla parte degli ercoli. Il cattivo Moloch, figlio della perfida regina di Micene, ha sulla testa una strana maschera di ferro e per lui vengono commessi sacrifici ai danni dei Tiritti, ma Glauco lo sconfiggerà. Noioso miscuglio di cose prese a caso dalla mitologia greca e da altri peplum.
I gusti di Gaussiana (Fantascienza - Horror - Western)