Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 10/09/08 10:17 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Amici in giro per Bologna e altrove (le cavedagne sono sentieri di campagna) proiettati verso la vita e i propri desideri, in un film autoprodotto e girato con pochi mezzi tecnici. L’impegno è encomiabile, i personaggi riflettono vagamente il senso di spaesamento sociale delle generazioni "di mezzo" dei nostri tempi, ma il risultato rimane sostanzialmente ingenuo con punte goliardiche e battute rese simpatiche più che altro dalla cadenza emiliana della parlata.

Lucius 21/08/19 01:14 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Prima di ogni cosa sarebbe opportuno sapere che studi hanno fatto i registi. Divertente suo malgrado, presenta un tessuto narrativo irrilevante e un parterre di personaggi allo sbando. Pretenzioso nelle intenzioni, sincero e genuino quanto si vuole, si traduce in un lavoro modesto e a tratti imbarazzante, vuoi per l'uso di un ilare dialetto, vuoi per sequenze slegate e fini a se stesse. Rasenta il ridicolo in varie scene. Presenta un buon commento musicale e un finale didascalico e troppo metaforico. Nulla a che fare col cinema d'autore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ballata da un miliardoSpazio vuotoLocandina Swiss army man - Un amico multiusoSpazio vuotoLocandina Manone il ladroneSpazio vuotoLocandina Quel fantasma di mio marito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 20/08/19 18:51
    Scrivano - 9063 interventi
    Dalla cover del dvd:

    il film è stato proiettato per più di sei mesi presso la sala Officinema di Bologna, ogni martedì sera, divenendo un vero "film di culto", visto da quasi 4000 spettatori. Tra i più felici frutti del nuovo cinema autarchico italiano...

    Oh my God!!