Body snatch - Film (2003)

Body snatch

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 9/09/08 02:40 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Atipico e incompromissorio psicodramma lontano da ogni consolazione e teso come i nervi di un cocainomane, con una Seigner che da sola vale la visione. Un raro senso del colpo d'occhio (notevole per un esordio) che fa immediatamente sentire dalla parte della vicenda, avallato da uno snodo narrativo anche implausibile finché si vuole, ma originale e filtrato da una sapienza affabulatoria non da poco.

Undying 10/09/08 20:59 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La Seigner (che Dio la benedica) val bene una visione, anche nel caso di una realizzazione adatta a conciliare, causa un ritmo pressoché nullo e sospeso nella noia di un plot prevedibilissimo, in più occasioni un sonno liberatorio, in grado di allontanare gli occhi dello spettatore dalla visione di una pellicola fastidiosamente ben fotografata, ma da fast forward a piè sospinto. Il solito thrillerino - a base di dialoghi insignificanti (come la sceneggiatura) - da prime time televisivo, magari ospitabile su Rai 2.

Redvertigo 26/08/09 18:39 - 78 commenti

I gusti di Redvertigo

Davvero una gradita sorpresa questo thriller francese che da noi è approdato direttamente per il mercato dell'home video. Atmosfere morbose, una grossa dose di tensione e un'aurea di erotismo accompagnano lo spettatore per tutta la durata della pellicola. Emanuelle Seigner qui è bravissima, fragile, sensuale e determinata al tempo stesso. Anche la funzionale regia ed una suggestiva fotografia contribuiscono all'ottima fattura del film. Da recuperare assolutamente!
MEMORABILE: Lo strip tease della Seigner e la sequenza, sempre della bella Emanuelle, al commissariato di polizia.

Lattepiù 6/07/10 15:47 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Per una buona metà è un notevole thriller, avvolto in un’atmosfera sospesa e molto inquietante. Lascia intuire un clima ossessivo che sta dietro a tutta la storia e mostra i pezzi del puzzle poco alla volta, alimentando la curiosità. Poi, quando si comincia ad intuire il bandolo della matassa, arriva uno spiegone che mette in luce molte clamorose inverosimiglianze, si sconfina nell’horror e poi nel melodramma, mostrando una certa indecisione. Comunque stilisticamente molto raffinato, visivamente curato. Molto brava la Seigner.

Buiomega71 12/05/12 00:26 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Tesissimo e visivamente affascinante thriller-chirurgico transalpino, con una regia sopraffina e suspence distribuita a piene mani. Hanss si dimostra regista colto e sopraffino, che nulla ha da invidiare ai più blasonati colleghi americani. Ossessivi sottotesti cronenberghiani per il corpo e il suo interno, reminiscenze da Occhi senza volto, citazioni a Shining (Torreton papà pazzo con l'accetta) e la bambina in coma sul lettino mette un nodo in gola e strazia il cuore, rimandando allo Squartatore di New York. Pulsante, carnale e livida fiaba nerissima.
MEMORABILE: L'inizio (volgarissimo) al night; Il risveglio della Seigner in una magione da fiaba; La Seigner spinta a terra nel fango; La clinica "sotterranea".

Greymouser 29/05/12 17:56 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un ottimo thriller, impreziosito da una convincente ed intensa interpretazione della Seigneur. La vicenda è folle e morbosa al punto giusto, e la sceneggiatura ha il merito di costruire prima il dubbio, poi lo scioglimento del mistero e il climax dell'orribile rivelazione finale con i tempi e i ritmi giusti, con grande sapienza narrativa. La regia è solida, pur senza eccellere in virtuosismi visionari. Angosciante nell'atmosfera e poco consolatorio nelle riflessioni conclusive.

Tomastich 1/11/13 09:47 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Accattivante family-thriller francese di inizio millennio che riporta in auge tematiche in bilico tra passati nascosti e mad-doctors che un po' erano spariti nel mondo del giallo internazionale. L'andazzo del plot è intuibile fin dall'inizio, tuttavia questo non scoraggia lo spettatore nel proseguire la visione "tifando" sicuramente per la algida Seigner!

Herrkinski 1/03/14 03:31 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Anche se avrei potuto intuirlo dal titolo, ho visto il film senza saper nulla della trama quindi ho goduto dell'effetto sorpresa, che certamente è il punto cardine della storia; nonostante la prima mezz'ora, piuttosto tediosa, facesse pensare a un dramma alla francese qualunque, fortunatamente i risvolti thriller in seguito prendono il sopravvento e a parte alcuni twist poco verosimili il dipanarsi della vicenda regala soffisfazioni, specialmente nell'ultima mezz'ora. Ottima la prova del cast, di buon livello la confezione; merita una visione.

Nicola81 25/02/15 21:10 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Da spogliarellista/prostituta a moglie adorata di un marito perfetto. Ovviamente c'è la fregatura e pure bella grossa... Thriller psicologico piuttosto coinvolgente e originale, folle e doloroso come solamente l'amore sa essere. Alla resa dei conti emergono alcune inverosimiglianze che gli costano mezzo pallino, ma la tensione è costruita gradualmente e con intelligenza, ed è impossibile non simpatizzare con la protagonista che, sia detto per inciso, è una magnifica Emmanuelle Seigner che vale quasi da sola la visione...

Rebis 13/08/17 17:52 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Nel solco tracciato da Maurice Renard e Georges Franju, una storia d'amor fou e chirurgia commutativa che funziona egregiamente sul versante thriller senza tradire l'anima introspettiva cara a tanto cinema francese - merito di una potente, implacabile Emmanuelle Seigner. Convince meno quando si affida alla parola - il lungo spiegone riversato dal padre al figlio - di quando consegna il perturbante ad una sofisticata elaborazione di immagini e musica, capace di dischiudere complessità ed evocare spettri che infestano l'idea di identità - individuale e familiare. Modesto il doppiaggio italiano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The conspiracySpazio vuotoLocandina Sogni d'oro professor OliverSpazio vuotoLocandina Testimone scomodaSpazio vuotoLocandina Linea segreta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 14/05/12 16:10
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Il punto non è tanto nelle nostre sale ma in quelle francesi, per capire se il film è uno straight to video o no. Come noto anche S. darko è uscito in sala, da noi, ma resta uno straight to video.
  • Discussione Buiomega71 • 14/05/12 17:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Nelle sale francesi non saprei, ma da noi uscì al cinema eccome.

    Il visto censura riportato sul retro della vhs recita: visto censura n. 97338 del 19/08/2003

    Mentre film tv lo recensisce nei film usciti in sala il 29 Agosto 2003.
  • Discussione Didda23 • 14/05/12 18:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il film è uscito nelle sale francesi il 23 Aprile del 2003, vedasi http://www.imdb.fr/title/tt0308131/releaseinfo
  • Discussione Didda23 • 14/05/12 18:50
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Trovo conferma pure dal trailer visionato su questo sito francese:

    http://www.allocine.fr/video/player_gen_cmedia=18351917&cfilm=43160.html

    Sicuramente non è straight to
  • Discussione Buiomega71 • 14/05/12 18:51
    Consigliere - 25998 interventi
    Ottimo lavoro Didda...Brao!
  • Discussione Zender • 14/05/12 20:42
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Grazie Didda. Tolto la cosa.
  • Discussione Buiomega71 • 30/05/12 22:48
    Consigliere - 25998 interventi
    Mi fa piacere Grey che ti sia piaciuto questo piccolo gioiellino francese...Hai proprio buon gusto :)
    Ultima modifica: 30/05/12 22:49 da Buiomega71
  • Discussione Greymouser • 30/05/12 23:07
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mi fa piacere Grey che ti sia piaciuto questo piccolo gioiellino francese...Hai proprio buon gusto :)


    Troppo buono, ma devo confessarti che ho visto il film dopo aver letto il tuo commento.
    Mi hai dato quindi una buona occasione di conoscere un'opera che probabilmente mi sarei perso, e di questo ti ringrazio.
    Del resto, la cosa che più mi piace di questo sito è proprio la possibilità di far tesoro dei giudizi altrui.
    Nel tuo caso, seguo sempre i tuoi commenti con interesse. Anche se in qualche occasione (rara) non condivido o non condivido in parte qualche tua recensione, ne faccio comunque tesoro.
    Buone visioni sempre! :)
  • Discussione Buiomega71 • 30/05/12 23:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mi fa piacere Grey che ti sia piaciuto questo piccolo gioiellino francese...Hai proprio buon gusto :)


    Troppo buono, ma devo confessarti che ho visto il film dopo aver letto il tuo commento.
    Mi hai dato quindi una buona occasione di conoscere un'opera che probabilmente mi sarei perso, e di questo ti ringrazio.
    Del resto, la cosa che più mi piace di questo sito è proprio la possibilità di far tesoro dei giudizi altrui.
    Nel tuo caso, seguo sempre i tuoi commenti con interesse. Anche se in qualche occasione (rara) non condivido o non condivido in parte qualche tua recensione, ne faccio comunque tesoro.
    Buone visioni sempre! :)


    Troppo gentile Grey, sono davvero lusingato.

    Anche le tue benemeritate le seguo sempre con attenzione...

    Mi raccomando Grey, se riesci, recuperati Nella mia pelle...

    Che le visioni ci accompagnino sempre...
  • Discussione Greymouser • 30/05/12 23:59
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    [
    Mi raccomando Grey, se riesci, recuperati Nella mia pelle...




    Tranquillo, già fatto il nodo al fazzoletto ;)