Il laboratorio di Dexter - Serie animata (1996)

Il laboratorio di Dexter (serie animata)
Media utenti
Durata: 221 episodi
Titolo originale: Dexter's Laboratory
Anno: 1996
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Tra i diversi autori e sceneggiatori c'è anche Seth MacFarlane autore dei "Griffin" e "American Dad".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 2/09/08 13:07 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Cartoon che per lungo tempo è stato il porta bandiera di cartoon network (in seguito è stato trasmesso su diversi canali), racconta le avventure di un perfetto nerd inteligentissimo e di appena otto annni, che spesso deve superare dei contrasti (perlopiù dovuti alla sua asocialità) con la sorella un po' pazza e altri personaggi rigorosamente strampalati. Vuoi per un disegno particolare che tende a stilizzare certe forme, vuoi per l'assurdità di certe situazioni, Dexter ha un umorismo semplice ma efficace e riesce a intrattenere bene.
MEMORABILE: Molte scene nel laboratorio segreto.

Puppigallo 4/09/08 10:09 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Un cartone piuttosto divertente, con un protagonista (piccolo scienziato genialoide) simpatico e pieno di idee. Naturalmente, come ogni buon personaggio di una serie comica, anche lui ha il suo nemico, nonostante qui si tratti della sorellina, che spesso, senza volere, gli danneggia le invenzioni, ficcando il naso ovunque. Naturalmente, i genitori sono ignari di tutto, anche dell'enorme laboratorio con super computer utilizzato dal loro geniale figliolo. Tratto spigoloso (la sorella è più arrotondata, con le sue scarpette da ballo), ma piacevole e buona fantasia nelle storie.
MEMORABILE: Dexter vs sorella sempre allegra.

Ciavazzaro 7/08/09 11:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

L'animazione non è proprio una meraviglia e ricordo di quanto detestassi il personaggio della sorella (da fucilare all'istante). Nonostante questo c'è di peggio in giro e il cartone viaggia sulla sufficienza; si può anche vedere, di tanto in tanto (anche se ovviamente è rivolto a un pubblico di bambini).

Disorder 17/12/09 00:27 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Prodotto dal tratto ipermoderno, in bilico tra l'assurdo e il demenziale. Dexter è un piccolo genietto, un giovanissimo nerd con a disposizione un laboratorio ultra-sofisticato sotto casa, ma tanto ogni cosa faccia viene distrutta dall'odiosa sorella Dee Dee. Peccato per il tratto stilizzatissimo che alla lunga stanca, comunque salturiamente è anche divertente anche se troppo ripetitivo. Giusto guardabile...

Ale nkf 19/06/10 20:35 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Piacevole serie animata rivolta ad un pubblico di bambini ma che può far ridere anche gli adulti. Dexter, il protagonista, è un piccolo genio che sperimenta tutte le sue geniali trovate nel gigantesco laboratorio di casa, ma, purtroppo per lui, molte delle sue trovate saranno distrutte o sabotate dalla divertentissima sorella con le codine bionde che non si stanca mai di correre in giro senza meta. Non male, dopotutto.

Pigro 29/12/10 09:26 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La cosa che trovo più divertente di questa serie di cartoon è il rapporto tra il fratellino nerd super-scienziato e la svolazzante sorella stupidina che gli rompe sempre le uova nel paniere (e nel favoloso laboratorio). Deliziosa serie tv che riempie di avventure il prevedibile e litigioso tran tran famigliare tra fratelli, tra strampalati eventi s/f e assurde trame thriller, ma con una narrazione e un tratto grafico gustosamente infantili. Piacevole.

124c 18/06/14 17:18 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Serie animata incentrata sulle disavventure di un genietto in erba e di sua sorella Didi, vero elemento comico di questi cartoni, perché è una casinista come poche. Si va avanti fra laboratori segreti, invenzioni stralunate e litigate con la sorella, ma anche con le parodie di Capitan America, Thor e Hulk, che sono i supereroi preferiti di questo ragazzino. Personalmente trovo proprio la rilettura dei Vendicatori della Marvel la cosa più riuscita dello show: non sono proprio i miei eroi preferiti, ma visti così sono uno spasso.

Ultimo 11/10/16 22:50 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Un cartone animato che vedevo da piccolo e mi divertiva molto. Rivisto di recente risulta ancora simpatico, grazie a un protagonista (un ragazzino piccoletto geniale nelle invenzioni...) divertente e una sorella parecchio impicciona. Gli episodi sono costruiti discretamente (non tutti sono allo stesso livello, ovvio) per una serie nel complesso niente male.
MEMORABILE: La sigla.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bolt - Un eroe a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Disaster! La Terra è fottutaSpazio vuotoLocandina Il postino PatSpazio vuotoLocandina Lupin III: Verde contro rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.