Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 1/09/08 18:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Western dalle venature gialle e arricchito da elementi gotico-soprannaturali che Garrone svilupperà meglio in Django il bastardo. Hill - che nella scena della scazzottata si rivela imbranato come lo sarà Thomas Fitzpatrick Philip Moore prima dello "svezzamento" - si fa rubare spesso la scena dai più eroici Cianfriglia, bounty killer infallibile e taciturno, e Cobianchi d'Este, chiassoso messicano rubacavalli: insieme costituiscono un inedito terzetto in grado di cavalcare (e scavalcare..) la morte.

Trivex 14/08/10 16:33 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Essenziale nella costruzione, per mezzi, recitazione, storia e risultato. Classico poveristico, dunque, a cui si aggiunge il tentativo di infiltare qualche elemento d'oltregenere, in modo poco convinto e con cattiva gestione. Sparatorie da fumetto, qualche situazione incredibile (durante il tentativo di impiccagione, dopo il finto tradimento, viene colpita la corda e poi, sparando per aria, si fanno scappare boia e compari, senza che nessuno reagisca!) e tanti spaghetti italici per tutti. Essenziale anche da commentare, per l'appunto!

Cotola 11/08/10 00:16 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Spaghetti-western men che mediocre a causa di un intreccio troppo labile e scontato per poter davvero interessare ed avvincere. Molte cose già viste, un po' di noia, tantissima inverosimiglianza che raggiunge nella parte finale livelli parossistici. Eppure è proprio l'epilogo che rappresenta lo scarto che lo differenzia lievemente da altre pellicole di genere cui somiglia sotto molti aspetti.

Galbo 21/02/13 05:44 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Frutto di un tentativo di contaminazione di generi (western e thriller), è una produzione italiana abbastanza mediocre. Paga una sceneggiatura debole (e parecchia inverosimiglianza nella storia) e una messa in scena minimale, se non povera. Discreta la prova del cast.

Saintgifts 11/11/13 16:03 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Non ho visto molti spaghetti western per poter fare raffronti. Tolti quelli di Sergio Leone, che non assimilerei alla categoria, per gli altri mi sembra ci siano molte caratteristiche che li accomunano; ciò che fa la differenza credo siano la regia e l'empatia che sa suscitare il protagonista. In questo c'è da apprezzare una sceneggiatura che, anche se povera, è ben strutturata e la caratterizzazione dei tre protagonisti che si completano l'un l'altro, distribuendo, per così dire, bene i pesi. Le inverosimiglianze fanno parte del genere.
MEMORABILE: L'uso che fa Paco delle carote.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Se vuoi vivere... sparaSpazio vuotoLocandina L'ultimo haremSpazio vuotoLocandina W Django!Spazio vuotoLocandina Ringo il volto della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.