Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BLUE BOY, UN CAVALLO PER UN QUADRO

All'interno del forum, per questo film:
Blue Boy, un cavallo per un quadro
Titolo originale:Wrong again
Dati:Anno: 1929Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Leo McCarey
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Harry Bernard, Josephine Crowell, William Gillespie, Charlie Hall, Dell Henderson, Jack Hill, Fred Holmes, Fred Kelsey, Sam Lufkin, Anders Randolf
Note:Aka "Blueboy, un cavallo per un quadro" o "Di nuovo sbagliato".
Visite:360
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/8/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 29/8/08 23:04 - 4451 commenti

Famosa e bella comica del muto, con i due eroi che credono che il quadro Blue Boy, trafugato a un riccone, sia il cavallo Blue Boy che loro accudiscono in scuderia. Ritengono quindi che le richieste del padrone (“Portatelo in casa!” “Mettetelo sul pianoforte!”), felice che loro glielo possano riconsegnare, siano eccentricità da miliardari. Celebre il gesto che Stanlio e Ollio fanno per indicare questa bizzarria dei ricchi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Stanlio e la statua con le chiappe sul davanti.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 22/8/18 16:54 - 10924 commenti

Comica la cui vicenda ruota intorno all'equivoco del nome di un dipinto che è anche quello di un cavallo della scuderia in cui lavorano Stanlio e Ollio. La parte migliore è quella legata al tentativo di collocare l'equino sopra il pianoforte del presunto padrone. Non male anche la ricomposizione (ovviamente errata) di una statua neoclassica da parte di Stanlio. Divertente.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 20/7/10 14:59 - 7310 commenti

Il titolo italiano svela con esattezza il plot del film, cioè quello che il titolo originario si limita a definire come un ennesimo errore di Stanlio e Ollio, i quali portano a casa del proprietario un cavallo equivocando sul nome di un quadro rubato. Cuore divertente della comica è proprio il pascolo equino dentro il villone, che culmina nel tentativo di mettere il quadrupede sopra un pianoforte. Divertente anche la ricomposizione incongrua della statua rotta che si aggancia all'impeccabile analisi sulla stramberia dei ricconi. Godibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rambo90 13/3/12 20:38 - 5818 commenti

Stanlio e Ollio scambiano un quadro rubato per un cavallo dallo stesso nome e si presentano dal proprietario per una ricompensa. Ovviamente l'equivoco darà luogo a molti imprevisti. Una delle comiche più divertenti e ritmate della coppia, zeppa di gag simpatiche (il cavallo sul pianoforte e Ollio schiacciato sotto, la statua ricostruita male) e di vivacità. Da non perdere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)