Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLI UOMINI SPOSATI DOVREBBERO ANDARE A CASA?

All'interno del forum, per questo film:
Gli uomini sposati dovrebbero andare a casa?
Titolo originale:Should married men go home?
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:James Parrott, Leo McCarey
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, John Aasen (n.c.), Chet Brandenburg (n.c.), Dorothy Coburn (n.c.), Kay Deslys (n.c.), Charlie Hall (n.c.), Jack Hill (n.c.), Edgar Kennedy (n.c.), Sam Lufkin (n.c.), Edna Marion (n.c.), Viola Richard (n.c.), Lyle Tayo (n.c.)
Note:Aka "Gli uomini sposati devono andare a casa?" o "Gli uomini sposati dovrebbero restare a casa?".
Visite:176
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/8/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 25/8/08 0:15 - 4372 commenti

Discreta comica del muto, nella quale ci sono trovate riprese in altri film, a partire dalla puntata al bar, con Ollio che, contati i soldi a disposizione, stenta a far capire a Stanlio che lui deve rinunciare a prendere da bere... Ollio, in candida tenuta da golf (sport che amava), è uno spettacolo. Peccato per il finale, banalmente alla "torte in faccia".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Stanlio cammina per il "green" raccogliendo tutte le palline che incontra. Gl altri golfisti, disperati, le cercano.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 25/7/18 13:18 - 10829 commenti

Buona comica muta in cui dopo un prologo a casa di Ollio, i due amici vanno a giocare a golf, previo passaggio al bar in compagnia di due affascinanti accompagnatrici. La parte migliore è quella sul campo da golf nella quale i due attori danno il meglio in termini di gag fisiche (si veda la parte nel fango). Divertente anche il tentativo di risparmiare sui drink al bar per offrire da bere alle due donne.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 9/1/13 9:40 - 7206 commenti

Spassosissima infilata di gag, con un prologo in cui Stanlio rischia di distruggere la casa di Ollio e con un corpo centrale in cui entrambi giocano a golf in mezzo al fango. Le trovate sono davvero azzeccate e fulminanti, generalmente imperniate sulla maldestrezza di Stan. Impagabile quest’ultimo con il berretto sportivo largo che gli copre gli occhi in continuazione. Divertente il tentativo di bere qualcosa al bar in 4 purché uno si astenga (cosa complicata…). Insomma, la comica ideale per garantirsi il buonumore senza troppi retropensieri.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Caesars 14/5/19 10:10 - 2434 commenti

Non male questa comica muta che vede i due amici combinarne di ogni colore (come loro costume) prima in casa di Ollio e poi su un campo da golf. il ritmo è buono e le gag divertenti; peccato solo che il finale si risolva con le solite "torte" in faccia (qui sostituite dal fango). Laurel e Hardy al solito straordinari, funzionali alla vicenda i comprimari.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Gabrius79 5/3/17 2:38 - 1089 commenti

Comica muta impreziosita da tante gag che si svolgono prima a casa di Ollio e poi - quelle più eclatanti - al campo da golf in un susseguirsi di tormentoni e cadute divertenti. La gag è al bar è stata poi ripresa ne I due ammiragli. Stanlio impagabile dall'inizio alla fine. Tanto ritmo e grande affiatamento.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)