Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DELITTO ALLA CASA BIANCA

All'interno del forum, per questo film:
Delitto alla Casa Bianca
Titolo originale:Murder at 1600
Dati:Anno: 1997Genere: giallo (colore)
Regia:Dwight H. Little
Cast:Wesley Snipes, Diane Lane, Alan Alda, Daniel Benzali, Dennis Miller, Ronny Cox, Diane Baker, Tate Donovan, Harris Yulin, Tom Wright, Nicholas Pryor, Charles Rocket, Nigel Bennett, Tamara Gorski, Douglas O'Keeffe
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/8/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/8/08 5:58 - 10961 commenti

Thriller con venature fantapolitiche ambientato nelle stanze del potere e realizzato in maniera non particolarmente originale. Il film si basa su una rigida contrapposizione tra personaggi positivi ed incorruttibili (come il protagonista) e cattivi a tutto tondo e risulta abbastanza godibile nella prima parte. Introdotto l'elemento fantapolitico della corruzione globale, il film perde credibilità ed interesse. Discretamente efficace l'ambientazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 23/8/08 9:17 - 7338 commenti

Una donna uccisa alla Casa Bianca e un detective che indaga arrivando a sospettare la famiglia del Presidente. La storia di fantapolitica è intrigante e ben costellata di piste e false piste. La conduzione del film è meno intrigante, anche se la base narrativa sostiene bene lo sviluppo della trama, e quindi rende l’opera godibile. Quello che convince di meno è il limite strutturale della gran parte di film di questo tipo: l’eroe duro e puro che salva il mondo contro tutto e tutti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rambo90 15/7/14 1:18 - 5894 commenti

Thriller politico banale ma apprezzabile grazie al ritmo spedito e ai vari colpi di scena piazzati lungo la strada. Little non è mai stato quello che si dice un autore, ma almeno sa tenere alta la tensione e costruire qualche scena action discreta. Buono il cast con il solito Snipes, la brava Lane e un Alan Alda in versione politicante infido. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 9/11/15 11:30 - 4099 commenti

Il Presidente degli Stati Uniti non è un uomo, è un'istituzione; può essere accusato di omicidio? O peggio, può essere un assassino? Forse è questa "novità" il punto che tenta di dare maggior interesse a una storia che assomiglia a tante altre girate attorno alla Casa bianca. I personaggi sono abbastanza stereotipati, a partire dai poliziotti che cercano la verità a tutti i costi, anche contro poteri forti e pericolosi, personaggi comunque interpretati degnamente da attori e caratteristi professionali. Niente di trascendentale, mediocre.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 17/1/12 11:06 - 3323 commenti

Classico action-movie con risvolti thriller fantapolitici. Discreti l'azione e lo sviluppo narrativo; anche se il finale tende allo scontato, si evidenzia la grande voglia di potere delle alte sfere politiche pronte a tutto pur di affossare un rivale. Affascinante la Lane.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Ultimo 11/6/16 9:31 - 1249 commenti

Il classico giallo senza infamia senza lode, con la particolarità di un omicidio avvenuto all'interno della Casa Bianca. Lo sviluppo narrativo non è particolarmente complesso e la regia "televisiva" lo avvicina molto a un episodio tipo ideale di una serie tv qualsiasi. Bravo Snipes (la parte è costruita su misura per lui...) e discreta Diane Lane. Il finale è piuttosto scontato. Sufficiente.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Tomastich 8/9/11 14:55 - 1203 commenti

La qualità visiva e narrativa non va a braccetto con i thriller semitelevisivi degli anni '90, tuttavia questa pellicola si guarda con piacere senza mai annoiare. Snipes e la Lane sono due validi protagonisti: ironico lui, un po'ingessatina lei (il meglio l'aveva già dato nel decennio precedente).
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Furetto60 9/11/15 8:10 - 1129 commenti

Di thriller fantapolitici ambientati alla Casa Bianca se ne sfornano uno all'anno; ormai la White House più che territorio riservato pare un pascolo pubblico. Questo per tanti versi non differisce da altri film similari, eppure nella sua semplicità non risulta male. Il ritmo è buono e Snipes è tosto e ironico allo stesso tempo. Simpatica la sottotrama del plastico inamovibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il plastico con la ricostruzione della battaglia.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)