Delitto alla Casa Bianca - Film (1997)

Delitto alla Casa Bianca
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/08/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 23/08/08 09:17 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Una donna uccisa alla Casa Bianca e un detective che indaga arrivando a sospettare la famiglia del Presidente. La storia di fantapolitica è intrigante e ben costellata di piste e false piste. La conduzione del film è meno intrigante, anche se la base narrativa sostiene bene lo sviluppo della trama, e quindi rende l’opera godibile. Quello che convince di meno è il limite strutturale della gran parte di film di questo tipo: l’eroe duro e puro che salva il mondo contro tutto e tutti.

Galbo 25/08/08 05:58 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Thriller con venature fantapolitiche ambientato nelle stanze del potere e realizzato in maniera non particolarmente originale. Il film si basa su una rigida contrapposizione tra personaggi positivi ed incorruttibili (come il protagonista) e cattivi a tutto tondo e risulta abbastanza godibile nella prima parte. Introdotto l'elemento fantapolitico della corruzione globale, il film perde credibilità ed interesse. Discretamente efficace l'ambientazione.

Tomastich 8/09/11 14:55 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

La qualità visiva e narrativa non va a braccetto con i thriller semitelevisivi degli anni '90, tuttavia questa pellicola si guarda con piacere senza mai annoiare. Snipes e la Lane sono due validi protagonisti: ironico lui, un po'ingessatina lei (il meglio l'aveva già dato nel decennio precedente).

Nando 17/01/12 11:06 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Classico action-movie con risvolti thriller fantapolitici. Discreti l'azione e lo sviluppo narrativo; anche se il finale tende allo scontato, si evidenzia la grande voglia di potere delle alte sfere politiche pronte a tutto pur di affossare un rivale. Affascinante la Lane.

Rambo90 15/07/14 01:18 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller politico banale ma apprezzabile grazie al ritmo spedito e ai vari colpi di scena piazzati lungo la strada. Little non è mai stato quello che si dice un autore, ma almeno sa tenere alta la tensione e costruire qualche scena action discreta. Buono il cast con il solito Snipes, la brava Lane e un Alan Alda in versione politicante infido. Non male.

Saintgifts 9/11/15 11:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il Presidente degli Stati Uniti non è un uomo, è un'istituzione; può essere accusato di omicidio? O peggio, può essere un assassino? Forse è questa "novità" il punto che tenta di dare maggior interesse a una storia che assomiglia a tante altre girate attorno alla Casa bianca. I personaggi sono abbastanza stereotipati, a partire dai poliziotti che cercano la verità a tutti i costi, anche contro poteri forti e pericolosi, personaggi comunque interpretati degnamente da attori e caratteristi professionali. Niente di trascendentale, mediocre.

Furetto60 9/11/15 08:10 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Di thriller fantapolitici ambientati alla Casa Bianca se ne sfornano uno all'anno; ormai la White House più che territorio riservato pare un pascolo pubblico. Questo per tanti versi non differisce da altri film similari, eppure nella sua semplicità non risulta male. Il ritmo è buono e Snipes è tosto e ironico allo stesso tempo. Simpatica la sottotrama del plastico inamovibile.
MEMORABILE: Il plastico con la ricostruzione della battaglia.

Ultimo 11/06/16 09:31 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Il classico giallo senza infamia senza lode, con la particolarità di un omicidio avvenuto all'interno della Casa Bianca. Lo sviluppo narrativo non è particolarmente complesso e la regia "televisiva" lo avvicina molto a un episodio tipo ideale di una serie tv qualsiasi. Bravo Snipes (la parte è costruita su misura per lui...) e discreta Diane Lane. Il finale è piuttosto scontato. Sufficiente.

Ronny Cox HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un tranquillo weekend di pauraSpazio vuotoLocandina La macchina neraSpazio vuotoLocandina Il campo di cipolleSpazio vuotoLocandina Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.