Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VACANZE A ISCHIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/5/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 1/9/14 17:27 - 5737 commenti

Oltre al luminoso splendore della costa ischitana, l'attrazione primaria è l'allegro episodio in tribunale sul possibile oltraggio al pudore (costume sì o costume no?) commesso dalla disinibita Isabelle Corey; ed è qui anche che si riscontra la maggiore vivacità interpretativa, soprattutto da parte dell'avvocato De Filippo e dell'implacabile PM Stoppa. Gli altri racconti non si discostano dalla media delle commedie vacanziere degli anni Cinquanta con i loro bighelloni a caccia di amori facili, coniugi in crisi e turiste straniere con cui provarci.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prova del costume color pelle.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 19/5/10 16:28 - 5964 commenti

In qualche modo precursore della tipica formula del cinepanettone (episodi che si intrecciano in un tipico luogo di vacanza, anche se qui siamo in estate), il film non decolla mai, le varie storie sono risapute e le risate veramente poche. Viene dato troppo spazio ai giovani del cast e alle varie storielle d'amore e troppo poco a De Sica e Peppino (coinvolto in un caso di oltraggio al pudore). Veramente poca roba. È curioso pensare che in effetti il film uscì il 20 dicembre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 27/7/14 0:40 - 4099 commenti

Scugnizzi, giovani romantici ma anche furbetti, stranieri e straniere, seriosi rappresentanti della legge in giacca e cappello e poi le bellezze e il mare incontaminato (siamo nel '53) di Ischia. Un ricco cast protagonista di episodi che durano il tempo di una vacanza. Si sorride forse più per il "come eravamo" che non per l'umorismo di alcuni episodi, comunque piacevoli. Forse ingenuità e leggerezza, ma non triviale e denso di cattivo gusto come certi lavori similari molto più recenti.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Giacomovie 29/7/11 17:24 - 1321 commenti

In un’ambientazione da cartolina turistica che favorisce il relax visivo sfila un campionario umano di situazioni e personaggi: marachelle infantili, bulli pieni d’iniziativa in cerca di conquiste, donne in attesa dell’abbordaggio balneare, finti acciaccati che ricorrono alle cure termali per amore, ecc. Con allegria (umoristica solo quanto basta) ci si può riflettere sullo specchio di un’Italia che comincia ad essere spigliata e sfacciata. Un film leggero nella direzione e nelle situazioni, adatto per un pomeriggio di svago.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Vitgar 4/7/14 16:50 - 586 commenti

Ennesimo episodio dellla serie vacanziera, è un film come sempre senza né capo né coda, dove gli episodi si intersecano senza nessun legame tra loro. De Sica, Stoppa fuori luogo, Cifariello e gli altri monelli "de Roma" sono a loro agio. Ma era un Italia tutto sommato felice e in fase pre-boom. Si può vedere.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)