Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/08/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Matalo! 25/08/08 14:01 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Sceneggiato da Larry Cohen (Stuff - il gelato che uccide), è un western americano con tentazioni spaghettare, anche per la presenza di un Van Cleef risorto dagli abissi dell'alcool, grazie a Leone, cinque anni prima. L'attore interpreta un personaggio picaresco e cialtrone che, insieme ad un evaso (Jim Brown), perpetra un colpo ai danni di Chavez, militare messicano. Western che non lascia traccia, indicato da molti come violento ma che non lo è affatto. Gli attori recitano per la pagnotta. Film da ore 3 del pomeriggio. Non vale mezzo Sabata.

Homesick 15/03/14 16:23 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Modesto western americano che ricalca gli esempi italici all’epoca imperanti, soprattutto per quanto riguarda lo humour e qualche scenetta scollacciata (i nudi) nel bel mezzo delle sparatorie. Sebbene non sia il primo nome sui titoli di testa, un furfantesco Lee Van Cleef si aggiudica il ruolo di protagonista indiscusso, relegando in secondo piano l’insipido Jim Brown, che scompare pure accanto al breve cameo di Elisha Cook. Alberto Cardone firma la regia della seconda unità con il consueto pseudonimo di Albert Cardiff.
MEMORABILE: Van Cleef che cerca di rubare gli stivali all’emporio.

Puppigallo 19/07/18 09:19 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Western, che non sa bene che direzione prendere, tra ironia, dramma e semplice azione, con gli indiani ridotti a carne da macello per supportare i due protagonisti. Ne scaturisce così un minestrone poco digeribile, dove Van Cleef, se non altro, si impegna a caratterizzare il suo personaggio, orodipendente, a tratti ingenuo, che sfoggia pure "sentimentalismo" quando incontra un "bastardo", ma in versione ridotta, come lui. Il resto è assai poco credibile, soprattutto nel susseguirsi degli eventi e nelle soluzioni (le cannonate di avvertimento non letali...). Mediocre, ma comunque vedibile.
MEMORABILE: Pece e piume post tentativo di taccheggio;"Sono i miei apache e me ne servo come mi pare!"; La donna distrae i soldati con ottimi "argomenti".

John Guillermin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'inferno di cristalloSpazio vuotoLocandina King KongSpazio vuotoLocandina King Kong 2Spazio vuotoLocandina Assassinio sul Nilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 5/05/21 17:58
    Consigliere - 25999 interventi
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 20/05/2021