Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PORTIERA NUDA

All'interno del forum, per questo film:
La portiera nuda
Dati:Anno: 1976Genere: commedia (colore)
Regia:Luigi Cozzi
Cast:Irene Miracle, Aldo Alori, Erika Blanc, Luciano Bonanni, Giorgio Bracardi, Mario Carotenuto, Francesca Romana Coluzzi, Vera Drudi, Enzo Garinei, Daniela Giordano
Note:Prodotto da Giorgio Bracardi.
Visite:1928
Il film ricorda:La cameriera nera (a Dusso)
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A DANIELA GIORDANO
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 19/8/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/11/12 0:19 - 4378 commenti

Terrificante commediola sexy, con tutti i banali tòpoi del carrozzone. Probabilmente girata in una settimana e non di rado improvvisata sul momento. L'americanina Irene Miracle è caruccia, ma insipida, per cui la si dimentica sùbito. Degli altri regge soltanto il grande Mario Carotenuto. Naufragio collettivo per tutti gli altri del cast, talora raffazzonati (incredibile la coppia Vera Drudi-Enzo Garinei).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 29/11/15 9:54 - 5737 commenti

Talvolta gli estranei ad un genere lavorano meglio degli specialisti. Infatti, l'esperto di fantascienza Cozzi realizza una commedia erotica condominiale spigliata, gradevole e distensiva, piccante ma senza cattivo gusto e disseminata di gag divertenti con caratteristi in gran spolvero come Carotenuto, Bracardi, Garinei e la Coluzzi. La rivelazione è però la deliziosa Irene Miracle - attrice alquanto insolita per questo tipo di pellicole -, immortalata in splendide nudità che non temono confronti con quelli delle più note starlets della commedia sexy.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I tic e le urla di Bracardi; Patroclo; Garinei che sclera per i vicini rumorosi; il "provino" stile Ridolini di Carotenuto alla Miracle.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 5/3/09 23:58 - 2569 commenti

Una delle migliori commedie sexy all'italiana. Anzichè le solite Guida o Fenech qui abbiamo Irene Miracle, che si mostra spesso nuda per la gioia dei nostri occhi. Divertentissimo il condominio pieno di persone strane ed eccentriche (la lesbica raffinata e il mitico Dr. Freudiano). Non può non piacere. Purtroppo è abbastanza raro, non esiste in dvd né passa in tv da almeno 8 anni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Patroclooooooooooo!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Dusso 23/12/11 12:14 - 1533 commenti

Decente e gradevole commedia sexy con una protagonista deliziosa (Irene Miracle) e alcuni personaggi o macchiette divertenti. Carotenuto è strepitoso nel ruolo del produttore cinematografico perennemente squattrinato mentre Bracardi ha una scena breve dove per 3 volte urla "Patroclooo!". Buone le musiche.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Panza   12/7/14 16:44 - 1384 commenti

Noiosa commedia che definire tale è un grosso eufemismo. La storia della portiera neoassunta (Irene Miracle, che i più ricordano in Inferno) è solo un pretesto per intersecare le storie dei vari condomini, una meno divertente del'altra. Cast sottotono e certamente non basta Carotenuto a reggere la baracca. Cozzi non sa dirigere una commedia e quindi accelera come nelle comiche e perde tempo con la scena degli hippie. Sfilacciata, banale, mai capace di un guizzo: l'unica risata arriva con l'arrivo di Bracardi, cameo di due o tre minuti.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 13/4/11 2:24 - 808 commenti

Vista sull'abominevole VHS della GVR con il finale palesemente tranciato, questa improvvida incursione di Cozzi nell'erotico è solo una modestissima e sconclusionata commediola sexy abbastanza morigerata (almeno nella sopracitata versione), ma che non ci risparmia nulla quanto a luoghi comuni del filone, compreso il solito caseggiato di arrapati e squilibrati e il più vieto umorismo. La Miracle è simpatica e molto piacevole (vestita e non) e anche la più attempata Erika Blanc non scherza. Ma a parte loro è il trionfo del nulla.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sexy-droga party in casa del gruppo di hippies condominiali: non c'entra niente con il resto ma nei '70 era evidentemente un must.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)