Maial college - Film (2002)

Maial college

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/08/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/11/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 16/08/08 19:24 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Van Wilder jr. ha paura di lasciare il college per non diventare come suo padre che pensa solo al lavoro. Van Wilder sr. è Tim Matheson, il che dovrebbe significare che questo film è figlio del XXI secolo di Animal House. Stiamo freschi. Non solo stenta a sfiorare le vette di comicità demenscatologica del film di Landis, ma non arriva neanche ad un Porky’s. Resterà comunque memorabile, oltre che per l’abietto titolo italiano (che la dice lunga sull’arte dei nostri traduttori), per lo scherzo dei dolci farciti con sperma canino: i "cagnoli" (sic!). Nemmeno Pasolini avrebbe osato tanto (?).

Fabbiu 8/02/09 12:20 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Nel filone ce ne sono mille di questi film fotocopia e in fin dei conti quel che viene proposto è la solita storia vista diecimila volte; non tanto per la trama in sè quanto per tutto il clima collegiale frammentato da una debole love story (del resto incoerente all'umorismo proposto). E sorvolando sulle interpretazioni tutte uguali a quelle tipiche del genere, in questi film le differenze sussistono solo nei personaggi e nelle gag, nel modo in cui si osa (e su questo versante risulta comunque più piacevole ed elaborato di un American Pie).

Luchi78 16/05/12 16:11 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Per molti sensi esemplificativo: come ti metto in mezzo il peggio dei college-movie all'americana con un'inadatta love-story sostenuta dal sex-symbol teenager del momento. Il risultato è ovviamente poca roba; forse sarebbe stato molto meglio dedicarsi esclusivamente alla demenzialità più totale esaltata negli scherzi di quart'ordine tra i vari protagonisti. In questo film trovo Tara Reid particolarmente irritante.

Noodles 18/04/23 20:35 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Non c'era bisogno di Tara Reid per capire che questo film ha intenzione di non discostarsi molto da American pie. Si tratta infatti della solita commedia adolescenziale dei primi anni 2000, di certo non noiosa ma fondamentalmente inutile. Soliti flirtini, solite bellocce di turno, solita cricca di malati di sesso. In più qui abbonda con la volgarità, molto spesso gratuita, messa lì a sostituire un umorismo migliore. Come detto, non è noioso e due risate le strappa, ma non è sicuramente un film che resta dentro. Recitazione mediocre, come il film. Solo per appassionati, se ce ne sono.

Walt Becker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Svalvolati on the roadSpazio vuotoLocandina Mai dire sempreSpazio vuotoLocandina Daddy sitterSpazio vuotoLocandina Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.