Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 15/08/08 18:07 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Trattasi di produzione Disney (ed infatti l'Inquisitore Pucci "disegnato" da Jeremy Irons pare ispirato al Frollo de Il gobbo di Notre Dame), sebbene attraverso le costole adulte Buena Vista e Touchstone. Che è come dire: innocui riferimenti alla sessualità e (udite! udite!) ricomposizione, politicamente corretta, della figura del Veneziano. La Storia della mia vita sarebbe, infatti, opera del cognato Giovanni Bruni, sostituitosi a Giacomo per consentirgli di vivere felice con l'amore della sua vita Francesca con cui avrebbe messo su una nova casa.

Matalo! 22/06/11 16:25 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Papprizio; e potrei chiudere qui. Già scegliere un nome così.. Il fatto che sia una fantasia su Casanova (con carrozze a Venezia!) non è un difetto. Lo è una sceneggiatura ad una sola dinamica che appiattisce il dramma alla commedia allo stesso caotico livello, con figurine appena delineate e pochissima pruderie (anche troppo, per Disney). Irons rifà Frollo in peggio, Ledger non è molto espressivo. Miller mummiata. Gran sfoggio di denari per il set (bloccata la città per mesi e mesi). Provincialismo e cipria, ecco cosa vede la Disney dell'Italia. Passatempo noioso.
MEMORABILE: Papprizio sotto cura a base di lardo.

Galbo 4/01/12 16:42 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

In una cornice da insopportabile cartolina turistica (ovvero come vedere Venezia con l'occhio più banale possibile), le avventure di Giacomo Casanova in "salsa" Hallström si traducono in una commedia edulcorata al massimo, girata con ritmo discreto ma che si dimentica presto. Qualche momento godibile ma troppi clichè e un protagonista clamorosamente fuori parte.

Nando 7/06/13 14:42 - 3806 commenti

I gusti di Nando

In una Venezia patinata e lussureggiante si svolge questa vicenda incentrata sul famoso seduttore settecentesco. Narrazione goliardica e fantasiosa che scorre lineare con sorprendente efficacia. Qualche incongruenza con le carrozze e i cavalli, ma nel complesso è un film piacevole. Magnetico Ledger.

Siska80 18/11/20 16:23 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Una dei peggiori lavori di Hallström: la stupenda ambientazione veneziana non riesce a salvare un film cui mancano una degna sceneggiatura, la capacità di stuzzicare l'attenzione dello spettatore e, cosa gravissima, l'erotismo (che dovrebbe essere il fulcro dell'intera vicenda, peraltro banalizzata in maniera evidente). Il finale "a sorpresa" risulta persino fastidioso e la prova attoriale molto modesta (il compianto Ledger non è affatto convincente in un ruolo tanto leggero).

Sienna Miller HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina South KensingtonSpazio vuotoLocandina StardustSpazio vuotoLocandina The pusherSpazio vuotoLocandina Factory girl
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.