Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MAGIC BLADE

All'interno del forum, per questo film:
The magic blade
Titolo originale:Tien ya ming yue dao
Dati:Anno: 1976Genere: arti marziali (colore)
Regia:Chor Yuen
Cast:Ti Lung, Lo Lieh, Guk Fung, Cheng Miu, Cheng Lee
Visite:134
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/08 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pol
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Flazich


ORDINA COMMENTI PER:

Flazich 15/8/08 9:37 - 658 commenti

Il film è un continuo susseguirsi di tradimenti, raggiri, doppiogiochi e vedrà due nemici giurati allearsi per combattere coloro che sono alla ricerca di una micidiale arma: solo allora potranno scontrarsi per vedere chi è il più forte tra i due. Il film è veramente eccessivo nelle sue coreografie ma ci sta. Scenografie al limite dell'irreale e trama strampalata ma anche questi aspetti ci stanno. Insomma proprio un buon film per gli amanti del genere.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Pol 19/1/12 18:23 - 589 commenti

Wuxia tipicamente in stile Shaw Brothers (quindi scenografie e coreografie di buon livello) con più di un richiamo allo spaghetti-western. Molto lineare a livello narrativo, sostanzialmente un viaggio costellato da agguati ai danni del buon Ti Lung che con la sua spada rotante si fa largo tra orde di nemici per arrivare al duello con il cattivo di turno. Però nonostante la ripetitività del plot il film scorre senza intoppi e ci consegna scene da ricordare come il combattimento sulla scacchiera umana.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)