Le avventure di Rocketeer - Film (1991)

Le avventure di Rocketeer
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 13/08/08 16:21 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nella Los Angeles della fine degli anni '30, un giovani pilota scopre un marchingegno che gli consente di volare e che adopererà per proteggere la città da un gruppo di nazisti. Pellicola fantastica diretta dallo specialista del genere Joe Johnston e tratta da un celebre fumetto americano, Rocketeer è stato realizzato con grandi mezzi ma con scarso successo commerciale. La pellicola appare visivamente godibile e ben realizzata anche se la sceneggiatura presta scarsa attenzione per i personaggi che appaiono bidimensionali e poco approfonditi.

Darkknight 29/05/10 10:16 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Sceneggiato da Danny Bilson & Paul De Meo (produttori della serie tv di Flash e creatori di Sentinel), dallo splendido fumetto di Dave Stevens, è stato un fiasco ma non se lo meritava. Forse perché dopo il Batman burtoniano ci si aspettava che ogni film-fumetto fosse dark e adulto, mentre la Disney ha premuto per un’avventura per ragazzi alla Indiana Jones. Ma, al tempo stesso, i più piccoli non possono cogliere le mille strizzatine d’occhio alla Hollywood anni ’30. Eppure è proprio questa mancanza di un target preciso a renderlo interessante.

Homesick 31/07/14 07:45 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo messo in conto che gli infantilismi della sceneggiatura sono giustificati dalla coproduzione Disney, anche lo spettatore più serio e selettivo non potrà negare l’alta tecnica cinematografica nella spettacolarità delle riprese aeree e degli effetti speciali di lusso. La vicenda corre fracassona tra fantastoria, poliziesco, avventuroso e spionistico, schierando personaggi tagliati con l’accetta di un fumetto: l’eroe e la sua bella (Campell e Connelly), l’amico saggio (Arkin), il cattivissimo di turno (il luciferino e megalomane Dalton) e freaks degni di Squalo (l’incredibile Hatton). **/**!
MEMORABILE: Le riprese aeree.

Jennifer Connelly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina C'era una volta in AmericaSpazio vuotoLocandina PhenomenaSpazio vuotoLocandina Labyrinth - Dove tutto è possibileSpazio vuotoLocandina Etoile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.