Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GANGSTER CERCA MOGLIE

All'interno del forum, per questo film:
Gangster cerca moglie
Titolo originale:The Girl Can't Help it
Dati:Anno: 1956Genere: commedia (colore)
Regia:Frank Tashlin
Cast:Jayne Mansfield, Edmond O'Brien, Tom Ewell, Julie London, Ray Anthony, Fats Domino, The Platters, Little Richard, Gene Vincent, The Treniers, The Chuckles, Eddie Fontaine, Abbey Lincoln, Johnny Olenn, Nino Tempo, Eddie Cochran
Visite:237
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 12/8/08 9:44 - 7316 commenti

Ex gangster vuole che la fidanzata diventi una cantante di successo in poche settimane. Trama stupidina per una commediola senza sale né pepe, a parte il fisico prorompente di Jayne Mansfield. In realtà il film contiene una carrellata di grandi successi della scena musicale Usa degli anni 50, eseguiti sullo schermo da big come I Platters, Little Richard, Fats Domino e simili: unica ragione che meriti una visione, anzi un ascolto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 22/5/10 19:50 - 8088 commenti

Come Crawford ingaggiava Holden per dirozzare l'amante, con i risultati che conosciamo, così O'Brien, malavitoso amante della musica moderna, assume Ewell, talent scout in disgrazia, perché trasformi la futura sposa in una cantante di successo. Film che contiene alcune preziose esibizioni di vere stelle del rock'n roll, racchiuse però in una cornice insulsa, nonostante la regia di uno specialista come Tashlin. La superdotata Mansfield ancheggia come Marilyn ed adotta lo stesso stile da bionda svampita, ma finisce per sembrarne una caricatura.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 25/8/10 23:17 - 4099 commenti

Uno di quei prodotti che si valorizza nel tempo. Commedia che ha l'uico scopo di far sentire e vedere la musica che ha sconvolto i fifties con gli artisti più noti del momento, ma questo già lo preannuncia Tom Ewell all'inizio del film. Ma c'è anche un altro scopo, uno scopo che quando cammina, che sia fasciata di rosso o di nero, fa girare la testa agli uomini di ogni età: Jayne Mansfield. La sfortunata attrice (scomparirà a soli 34 anni) è disinvolta e la sua voce in sintonia con il fisico da maggiorata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uomo che trasporta le grosse stecche di ghiaccio e ne fonde una con la mano mentre osserva la Mansfield ancheggiare sul marciapiede.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

R.f.e. 15/1/10 14:14 - 819 commenti

Tom Ewell praticamente rifà il suo stesso personaggio di Quando la moglie è in vacanza prendendosi una sorta di rivincita (ma solo apparente, giacché anche Tashlin non scherzava in quando a perfidia!). Si tratta del migliore prodotto in assoluto del filone anni '50 "rock'n'roll movie", imperdibile per gli strepitosi artisti rock e r&b che eseguono i loro successi. La Mansfield è più simpatica e meglio valorizzata del solito.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Noodles 2/8/19 16:27 - 274 commenti

Oltre che per la bellissima (e sfortunata) Jayne Mansfield, il film si lascia guardare anche per la carrellata di straordinari protagonisti della scena rock'n'roll degli anni '50, per quanto le loro esibizioni appaiano a volte dei riempitivi. Per il resto il film nulla aggiunge al filone della commedia americana anni '50. La protagonista ricorda troppo Marilyn Monroe e la trama appare moscia in troppi punti. Da vedere principalmente per il lato musicale, il resto è noia.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)