Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DAVID E GOLIA

All'interno del forum, per questo film:
David e Golia
Dati:Anno: 1959Genere: peplum (colore)
Regia:Ferdinando Baldi, Richard Pottier, Orson Welles (n.c.)
Cast:Orson Welles, Ivica Pajer, Hilton Edwards, Massimo Serato, Eleonora Rossi Drago, Giulia Rubini, Pierre Cressoy, Furio Meniconi, Aldo Pedinotti, Dante Maggio, Luigi Tosi, Umberto Fiz, Ugo Sasso, Ileana Danelli, Simonetta Simeoni, Marina Riccardi, Arpad Kertes, Nadia Lara
Note:Orson Welles ha diretto le scene in cui lui stesso compare.
Visite:280
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 10/8/08 17:32 - 5737 commenti

Kolossal sulla nota vicenda biblica di Davide contro Golia, che si perde in una marea di dialoghi lunghi, stentorei e noiosi; acquista forza grazie alla cura delle scenografie e alla battaglia finale. Interpreti di lusso sprecati, incapsulati in ruoli tagliati con l’accetta: Welles – doppiato da Gino Cervi - tonante e combattuto, Meniconi ferino, la Rubini dolce e innocente, la Rossi Drago e Serato tramanti e sconfitti.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rigoletto 30/9/16 19:46 - 1401 commenti

La presenza di Orson Welles in una storia biblica muove la curiosità, ma questo italico prodotto della celebre storia, pur accompagnato da bravi attori nostrani, non si segnala particolarmente. I vari ruoli sono interpretati in maniera poco convincente (con l'esclusione di Meniconi) e lo stesso David appare privo di personalità e di leadership. Scenografie e costumi (pregevoli) non sono azzeccati dal punto di vista storico (Gerusalemme sembra una città babilonese; la cavalleria filistea un'esercito di templari).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il doppiaggio, affidato alla crema delle voci di quegli anni.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)