Mia bella pollastrella - Film (1940)

Mia bella pollastrella
Media utenti
Titolo originale: My little chickadee
Anno: 1940
Genere: commedia (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/08 DAL BENEMERITO MAINENG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maineng 8/08/08 17:13 - 100 commenti

I gusti di Maineng

Flower Bell viene espulsa dalla comunità presso cui vive potendo tornare solo da maritata, così sul treno inscena un finto matrimonio col ciarlatano Tillie e torna perché innamorata del"bandito mascherato". Una trama che serve da sfondo per le esibizioni di Mae West che a 47 anni suonati é ancora provocante e padrona della scena con la sua particolare verve. Sicuramente non é una perla da collezione ma il film é comunque piacevole. L'accoppiata Mae West-W.C. Fields funziona per la commedia leggera con un umorismo incentrato sui doppi sensi. Carino!
MEMORABILE: Mae West: "Ma guarda un po', incontro sempre uomini che vogliono proteggermi; solo che non ho ancora capito da cosa!"

Ziovania 24/01/11 12:35 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

La West e W.C. Fields sono due vecchi marpioni del teatro di vaudeville e la comicità degli opposti, scaturita dall'incontro di un sex symbol come lei e la misantropia di lui, sembra essere un buon punto di partenza. In realtà il film non mantiene tutte le promesse, in parte perché i jokes di Fields sono irrimediabilmente datati e in parte perché la West sembra non essere a suo agio con l'ingombrante partner (notare il naso rubizzo da incallito bevitore del comico).

Edward F. Cline HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il carcerato n.13Spazio vuotoLocandina I viciniSpazio vuotoLocandina Il teatroSpazio vuotoLocandina Il segno del riconoscimento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Maineng • 8/08/08 17:17
    Galoppino - 38 interventi
    Mae West sceneggiava i suoi film e scriveva le sue parti personalmente...Un'idea precisa su come presentare il suo personaggio.Brava!
  • Curiosità Maxspur • 11/03/12 12:17
    Galoppino - 208 interventi
    W.C.Fields era ubriaco durante la lavorazione, dopo una buona dose di alcool a colazione si recava sul set con uno shaker pieno di Martini al quale aggiungeva ogni giorno un paio di bottiglie di gin.La cosa suscitò le ire della sua partner Mae West e fu all'origine di violentissimi litigi.

    fonte: "Ciak".