Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUANDO MENO TE LO ASPETTI

All'interno del forum, per questo film:
Quando meno te lo aspetti
Titolo originale:Raising Helen
Dati:Anno: 2004Genere: commedia (colore)
Regia:Garry Marshall
Cast:Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hellen Mirren, Amber Vallette, Hayden Panettiere, Spencer Breslin, Abigail Breslin, Katie Carr
Visite:261
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/8/08 7:24 - 10960 commenti

Giovane donna in carriera, Helen vede cambiare improvvisamente la propria vita quando le vengono affidati i figli della sorella morta in un incidente stradale. Specialista in commedie brillanti (vedi il grande successo di Pretty Woman), il regista Garry Marshall affronta questa volta il tema del passaggio verso la vita adulta e le responsabilità e lo fa con un tono leggero, grazie ad una sceneggiatura non sempre impeccabile (presenta alcuni momenti di pausa narrativa) e una direzione non particolarmente personale. Buono il cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 12/10/09 11:39 - 3575 commenti

Il regista di Pretty Woman prova a ripetersi ma lo fa senza troppo brio. La Hudson non demerita, intendiamoci, la storia poggia sul consueto contrasto famiglia-carriera ma il risultato generale è un tantino artificioso. Valga per tutti l'esempio di Hector Helizondo, là superbo interprete di un ruolo secondario, adesso ridotto ad una semplice macchietta.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Mco 10/11/13 12:14 - 2087 commenti

Kate Hudson si ritrova a fare la mamma a tre suoi nipotini, rimasti orfani d'emblée. E non è certamente un affare semplice per una ragazza giovane e ambiziosa come lei. Le vicissitudini del neonato gruppo familiare divertono e commuovono con lo stesso passo spedito, grazie anche alla buona prova dei giovani attori impegnati. Qualcosa è risaputo, ma ci sta. Così come l'evolversi delle cose nella direzione più scontata. Resta però la sensazione di un prodotto meno superficiale di quanto appaia di primo acchito. Pollice recto!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La festa di compleanno dell'ippopotamo di peluche.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 27/4/11 2:53 - 1600 commenti

Credevo dovesse essere la storia di una zia in carriera che adotta i suoi due nipotini, invece ho visto la storia di una zia in carriera che viene adottata non solo dai due nipotini, ma anche da un pastore protestante e da una vicina di casa! Adesso mi spiego il titolo originale "Raising Helen"! Niente da sbagliato nello spostare l'attenzione dal percorso di crescita e adattamento dei bambini a quello dell'adulta, ma le lezioni che Helen impara sono un po' troppo facili, e il retrogusto è vagamente ipocrita. Il ritmo è brioso, la Hudson luminosa, ma la commedia è davvero troppo rosa!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)