Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/08 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 3/08/08 11:49 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Musicarello in funzione della Caselli, che, per quanto segua i cliché obbligatori del genere (canzoni a go-go, melodrammi et similia), non annoia poi troppo. Il merito della buona riuscita è dovuto sopratutto ad un cast di tutto rispetto: ci sono anche un Bramieri in buona forma ed un Panelli sempre divertente! Laura Efrikian, nonostante reciti il ruolo della sfigatella scialbetta, è decisamente in ottima forma! Da vedere in relax e consci il genere!

B. Legnani 10/06/10 00:58 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

La sua guardabilità non discende dalla qualità, ma solo dall'essere il sèguito di un film accettabile, che tale è solo perché plagia I grandi magazzini di Mario Camerini. Cosicché si è curiosi di vedere che succede ai personaggi del film precedente. Filmicamente è un disastro: Taranto-Matania, che contribuvano a reggere la prima puntata, qui hanno uno script tremendo e solo nel finale interagiscono con gli altri. Penosa la parte Bramieri-Del Frate. La vicenda principale (il triangolo amoroso) occupa meno di venti minuti ed ha risvolti risibili. Belle le canzoni della Caselli.

Reeves 17/12/20 19:34 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Meglio di Nessuno mi può giudicare che lo precede, perché qui Caterina Caselli assume un ruolo (quello di rubacuori) e il suo rapporto con Moroni e con la Efrikian diventa più complesso. Inoltre il film è molto divertente e le canzoni sono come sempre coinvolgenti, specchio di un'epoca lontana. Particolarmente simpatico il fratellino, che poi è Danilo Massi, figlio di Stelvio e futuro regista anche lui.

Gabrius79 10/04/21 23:31 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Seguito non disprezzabile di Nessuno mi può giudicare in cui ovviamente ascoltiamo grandi successi canori della Caselli e ritroviamo le solite schermaglie amorose fra la Efrikian e Moroni. Grande spazio viene dato alla simpatica coppia Taranto-Matania e anche a Bramieri, che si fa ammaliare dalla Del Frate. Certo che quasi due ore sono dure da digerire, ma il ritmo è abbastanza veloce, per fortuna.

Ettore Maria Fizzarotti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stasera mi buttoSpazio vuotoLocandina Venga a fare il soldato da noiSpazio vuotoLocandina In ginocchio da teSpazio vuotoLocandina Non son degno di te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 4/08/08 20:40
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mentre si guardava un pezzo di sto film nel zapping veloce della domenica veneziana, Markus salta fuori indicando una giovane donzella: "Ma questa è Laura Antonelli!". Guardo bene: diavolo d'un Markus, aveva ragione! O almeno questa è l'evidenza. Non presente nei titoli né su Imdb nonostante una parte tutt'altro che da comparsa (per quel che abbiam potuto vedere), si può dire che al 95 % sia lei, a quindici anni (non sarebbe nemmeno il suo primo film, tra l'altro).
  • Homevideo Homesick • 22/08/10 09:33
    Scrivano - 1363 interventi
    Dall'8 ottobre in dvd per 01 Distribution.
  • Discussione Dusso • 3/07/12 11:38
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mentre si guardava un pezzo di sto film nel zapping veloce della domenica veneziana, Markus salta fuori indicando una giovane donzella: "Ma questa è Laura Antonelli!". Guardo bene: diavolo d'un Markus, aveva ragione! O almeno questa è l'evidenza. Non presente nei titoli né su Imdb nonostante una parte tutt'altro che da comparsa (per quel che abbiam potuto vedere), si può dire che al 95 % sia lei, a quindici anni (non sarebbe nemmeno il suo primo film, tra l'altro).

    Per me durante quel weekend vi siete bevuti qualcosa... Ma ricordate che ruolo aveva?
  • Discussione Markus • 3/07/12 11:59
    Scrivano - 4775 interventi
    Ciao Dusso, mi hai chiamato ma mi stai parlando di una cosa avvenuta ben quattro anni fa... abbi pazienza, ma non ricordo assolutamente ;)
  • Discussione Dusso • 3/07/12 12:11
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ciao Dusso, mi hai chiamato ma mi stai parlando di una cosa avvenuta ben quattro anni fa... abbi pazienza, ma non ricordo assolutamente ;)

    Certo immaginavo son passati quasi 4 anni... il film l'ho visto 2 volte e ora ci stavo dando un occhiata per le locations ma della Antonelli o di una che ci assomiglia proprio non ho trovato nulla,figuriamoci poi in una parte da non comparsa...
  • Discussione Zender • 3/07/12 14:08
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Già, chi si ricorda ormai? Non è escluso che si sia bevuto, evidentemente. Però almeno una che ci somigli ci deve pur essere; dubito di aver parlato di un 95% per una che manco ci somiglia. A meno che non si sia scritto qui il post che invece è relativo a un altro film... Chissà. Anche perché qui avrebbe 25 anni, non 15...
    Ultima modifica: 3/07/12 14:09 da Zender
  • Discussione Graf • 6/02/15 23:15
    Fotocopista - 908 interventi
    Morta a 83 anni, nella sua casa di Roma, Marisa Del Frate.
    Attrice, cantante, ballerina e presentatrice, ebbe il suo momento di gloria nei primi anni ’60 quando divenne la prima show girl della televisione italiana in alcuni varietà di grande successo come L’amico del giaguaro, La trottola, ecc. ecc….La sua luminosa e frizzante presenza è già stata consegnata per sempre alla storia della spettacolo.
    (La mia prima memoria televisiva stabile si fissa a tre anni proprio sulle immagini di Maria Del Frate Raffaele Pisu e Gino Bramieri magnifici interpreti dell’ Amico del giaguaro.)
    Scarsa e trascurabile, invece, la sua presenza nel mondo del cinema dove partecipò occasionalmente a pochi e non rilevanti film.

    Addio, Marisa. Che tu possa riposare in pace.
    Ultima modifica: 8/02/15 00:38 da Graf
  • Curiosità Reeves • 14/02/24 14:55
    Segretario - 700 interventi
    Il 13 febbraio nel programma BellaMa' di Pierluigi Diaco era ospite Laura Efrikian che ha spiegato perché le si vede sempre solo il volto e mai la figura intera, durante il film (c'è sempre un muretto e una siepe, come nella scena finale): "Ero incinta, il produttore era superstizioso e mi voleva perché portavo fortuna, ecco il perché dell'inquadratura!".

    Fonte: BellaMa' del 13 febbraio 2024
  • Discussione B. Legnani • 14/02/24 16:04
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Il 13 febbraio nel programma Bellama di Pierluigi Diaco era ospite Laura Efrikian che ha spiegato perchè le si vede sempre solo il volto e mai la figura intera durante il film (c'è sempre un muretto e una siepe, come nella scena finale): "Ero incinta, il produttore era superstizioso e mi voleva perchè portavo fortuna, ecco il perchè dell'inquadratura!!!"

    La bimba, nata  a inizio 1967, visse purtroppo per poche ore. Gianni Morandi dovette cantare nella finalissima di Canzonissima (questa edizione) proprio poco dopo il triste evento.