Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/8/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 2/8/08 21:46 - 3011 commenti

Tra Inghilterra e Francia è di nuovo guerra, e Surcouf è richiamato per una importantissima missione, che lo riporterà di fronte all'acerrimo nemico... Seguito di Surcouf l'eroe dei sette mari, di analoga modestia, anche se qui si va un po' più per le spicce e si saltano, o riducono al minimo, i momenti sentimentali. La Lualdi è pettinata come Dusty Springfield, le magie (si fa per dire... ) della coproduzione trasformano in improbabilissimi inglesi alcuni dei più amati ceffi del western ispanico!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Panza   23/9/14 17:43 - 1402 commenti

Non era certo il caso di fare un seguito a un film datato e insoddisfacente, ma fatto sta che il caro Gerard Barray ritorna nei panni di Surcouf. Qui si è riusciti a fare peggio di prima con altri arrembaggi mal diretti, storie di ostaggi mescolate malamente a incredibili effetti speciali ricreati con modellini che ricordano peplum di dieci anni prima. Il ritmo non c'è, la storia procede per inerzia con qualche colpo di scena blando, i personaggi sono tratteggiati in maniera anonima.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)