Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MY NAME IS EARL (68 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• My name is Earl (68 episodi)
Titolo originale:My name is Earl
Dati:Anno: 2005Genere: fiction (colore)
Regia:Greg Garcia
Cast:Jason Lee, Ethan Suplee, Jaime Pressly, Eddie Steeples, Nadine Velazquez
Visite:438
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/7/08 DAL BENEMERITO NAIL_88

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 23/10/10 10:10 - 4329 commenti

Riuscita serie TV, piuttosto divertente, che può contare su un protagonista che sembra subire le varie sfortune, i contrattempi e le magagne, spesso causate dalla sua volontà di fare del bene, con serafica rassegnazione, come se tutto gli scivolasse via, anche i peggiori disastri. I personaggi sono volutamente macchiettistici, su tutti, il fratello, tonto e dipendente dal protagonista, l'amico "Gamberone", completamente fulminato e l'ex di Earl, gallina fuori controllo e dal cervello limitato e decisamente contorto. Non c'è grandissima originalità, ma i personaggi compensano abbastanza bene.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Earl risponde al fratello, che gli dà dello scocciatore: "Ma se tu mi hai svegliato di notte per sapere se i babbuini si vergognano del loro sedere".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Hackett 1/8/08 14:30 - 1599 commenti

Molto divertente e godibile, il telefilm presenta personaggi geniali. Emarginati urbani (alla Il grande Lebowski), pieni di ironia e di sana follia. Grazie ad un ottimo protagonista che ha la mimica ed i tempi comici giusti ed un buon gruppo di attori di contorno, questo serial regala divertimento ad ogni episodio, basandosi su una sceneggiatura ben scritta e su un'idea originale che costituisce il filo narrativo delll'intera vicenda.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Fabbiu 17/2/11 14:07 - 1886 commenti

Serie tv molto divertente, stracarica di trovate molto funzionali e di personaggi strepitosi (Earl è caratterizzato benissimo dal bravo Jason Lee, un personaggio ottimo; e il fratello Randy - strepitoso Suplee - è una bomba di comicità espressiva). Fatte le premesse con la storia del Karma e le buone azioni del protagonista, gli episodi sono scritti benissimo, con una ambientazione da piccola malavita americana dal sapore vintage vincente. Ottime battute e dialoghi, spesso vere perle nei commenti off.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Il Dandi 8/10/16 0:09 - 1588 commenti

Una piacevole serie che ha sdoganato al pubblico delle sit-com il mondo dei losers-suburbani à la Shameless, ambientando in quell'universo trame e personaggi di natura quasi fiabesca. Il meccanismo è ripetitivo e alla lunga la qualità degli episodi diventa altalenante, ma la loro freschezza è garantita anche dalla formula di breve durata (venti minuti ciascuno).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La frase tipica dello sconvolto Gamberone: "Bella, Earl!".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Il ferrini 25/11/16 1:43 - 1476 commenti

L'idea è valida, i personaggi divertenti e la serie, pur facendo della leggerezza il suo punto, forte affronta temi importanti, a partire da quello - ovvio - della redenzione ma anche del razzismo, dell'omosessualità vissuta in periferia e perfino dello sfruttamento dei freaks. La prima stagione è la migliore, ma tutte e quattro hanno un loro perché; peccato soltanto non abbia una vera conclusione sebbene Greg Garcia nel pilot di "Aiutami Hope" faccia dire a un giornalista che un uomo è riuscito a rimediare a una lista di sbagli. Forse è Earl.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Panza   20/11/12 16:53 - 1412 commenti

Un'idea fresca edavvincente con interessanti risvolti filosofici è il perno centrale di ciascuno dei 68 episodi di questa intelligente serie. Il protagonista ripesca i suoi torti cercando di porvi rimedio in una costante riparazione dei propri torti. Il protagonista simpatico rende simpatica le serie, che si lascia seguire: si ride moltissimeo. C'è anche un amico scemo (interpretato da Eddie Steeples) che ha un ruolo importante, nella storia. Insomma, una serie molto interessante che si distacca dai soliti prodotti americani stantii.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ale nkf 24/3/11 21:43 - 803 commenti

Godibile telefilm americano con protagonisti Earl (una sorta di Homer in carne ed ossa, per chi apprezza e conosce i Simpson) e i suoi amici, non tanto più affidabili di lui. La sceneggiatura è più che discreta e il divertimento assicurato. Il limite, a mio avviso, è la ripetitività delle trame, ma per il resto lo consiglio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Earl e il fratello che rischiano la vita quando si trovano legati ad una valigetta contenente una bomba.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Nail_88 31/7/08 9:28 - 10 commenti

Earl Hickey è un trentenne ladruncolo non troppo occasionario, perditempo e opportunista. La sua vita cambia alla vincita di un gratta&vinci, perso dopo pochi secondi, investito da un'auto. In ospedale capisce che a guidare la vita c'è il Karma, quella forza che ripaga le persone con eventi buoni solo se si agisce in buona fede. Così fa una lista di tutte le sue cattive azioni e puntata per puntata tenta di risolvere le cose. Serie ben confezionata, che esce dai soliti stereotipi, lasciandoci spesso riflettere sulle piccolezze della vita. Mai scontato!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l'angolo.
I gusti di Nail_88 (Azione - Drammatico - Gangster)