Non desiderare la donna d'altri - Film (2004)

Non desiderare la donna d'altri

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/07/08 12:29 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Un titolo kieslowskiano (od una suggestione peccaminosa per ammicare ad un pubblico voyeur) per tradurre un titolo originale che, invece, è seccamente Brodre (fratelli). Sia l'uno che l'altro, comunque, sono fuorvianti, visto che, a tratti, sembra di trovarsi di fronte ad un remake di Letto a tre piazze e che le osservazioni migliori riguardano l'abbruttimento dei prigionieri di guerra. Meno male che si è sciolto il Dogma.

Daniela 26/03/10 23:28 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Due fratelli: il minore è uno sbandato con qualche problemino, il maggiore invece ha una bella famiglia ed una solida carriera militare. Quando il secondo viene dato per morto durante una missione in Afghanistan, il primo mette la testa a posto per consolare la vedova, ma... Due film in uno: se la parte relativa alla prigionia presenta motivi di interesse, il lato danese della vicenda è invece di sconcertante banalità, mediocremente recitato, addirittura ridicolo in alcune sequenze clou. Peccato per Thomsen, attore altrove eccellente.
MEMORABILE: Nikolaj Lie Kaas (il fratello minore) è tanto espressivo che sembra colpito da paresi facciale

Galbo 23/08/11 06:50 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Titolo italiano scioccamente fuorviante per l'opera della regista scandinava Susanne Bier che narra il mondo diverso di due fratelli le cui strade si incrociano pericolosamente in seguito ad un incidente bellico. Il film è ben realizzato e deve molto ad un buon gruppo di attori (specie Thomsen) che si impegnano al massimo tentando di ovviare ad alcune lacune di una sceneggiatura che non sempre approfondisce i personaggi come dovrebbe. Ne è stato realizzato un remake americano.

Mickes2 20/05/12 17:17 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Susanne Bier sa come trattare i sentimenti, sa come asciugare il melodramma amplificando il lato emotivo dei suoi protagonisti e lo dimostra con questa storia. Due modi opposti di vivere la vita che il destino, beffardamente, mette alla prova. Il dramma personale, umano, si unisce al rimorso onnipresente e inesauribile portando inevitabilmente la famiglia sull’orlo del precipizio. Un’aura meno televisiva avrebbe ulteriormente impreziosito l’opera e manca quel tocco di puro intimismo e intensità che tuttavia arriveranno col film successivo.

Susanne Bier HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dopo il matrimonioSpazio vuotoLocandina Noi due sconosciutiSpazio vuotoLocandina Pensione OskarSpazio vuotoLocandina In un mondo migliore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.