Attacco: piattaforma Jennifer - Film (1980)

Attacco: piattaforma Jennifer
Media utenti
Titolo originale: North Sea Hijack
Anno: 1980
Genere: action (colore)
Note: Aka "Ffolkes". Tratto dal romanzo "Esther, Ruth and Jennifer" di Jack Davies.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/08 DAL BENEMERITO MATALO!
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Matalo! 27/07/08 13:02 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Imperdibile per chi ama il trash! Due piattaforme petrolifere nei mari del nord sono sotto scacco di alcuni terroristi. Un capitano riuscirà a eliminarli. La cosa imperdibile è un Roger Moore con barbetta da marinaio, che lavora a maglia e uncinetto, ferocemente nemico delle donne (respinge una che voleva saltargli addosso spingendola in maniera brutale) e felice di essere un disturbato psichico. Indimenticabile poi sempre Moore che si arrampica sulla catena dell'ancora, con una muta arancione, trascinando su a fatica il pesante culone.
MEMORABILE: Il nome del personaggio di Moore è Rufus Excalibur Ffolkes e questo la dice lunga sul film...

Galbo 31/07/08 07:17 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Film assolutamente ordinario e affatto memorabile dedicato alla minaccia di un attentato terroristico il cui bersaglio sono questa volta le piattaforme petrolifere. Alcuna sequenze d'azione non disprezzabili si perdono in una vicenda la cui sceneggiatura e svolgimento sono assolutamente scontati e non sono risollevati nemmeno da attori professionali ma (nel caso di Roger Moore) totalmente imbolsiti.

124c 6/02/17 16:54 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Ennesimo film che Roger Moore interpreta fra un James Bond e un altro. La trama del gruppo di terroristi che s'impossessa di una piattaforma petrolifera sa di già visto anche nel 1980, anche se Anthony Perkins e James Mason sono bravissimi nei loro ruoli. Senza Roger Moore sarebbe un action serioso e drammatico, perché il suo Rufus Excalibur Ffolks è la parodia del suo 007: barbuto, beone, con caratteraccio infame, misogino e amore solo per i gatti e il cucito... Praticamente uno show tutto da vedere. A quando un remake con Hugh Laurie?

Panza 8/02/17 12:44 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Discreto action che ha dalla sua un protagonista - interpretato da un Roger Moore (stranamente non doppiato in Italia da Locchi) che tenta di distaccarsi dalla caratterizzazione bondiana - decisamente eccentrico e una regia di mestiere. Peccato per qualche sporadica forzatura qua e là nello svolgimento (la virata dell'aereo che sgancia la bomba, a esempio) e per una certa lungaggine nella parte preparatoria al clou finale della vicenda. Meno incisivo Antony Perkins nei panni del solito terrorista senza scrupoli.

Rambo90 24/05/17 02:13 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

L'ho gradito molto, questo action thriller vecchio stile, dalla trama risaputa ma tenuta bene in piedi dai colpi di scena e da un'ottima tensione. Moore varrebbe già da solo la visione: con la sua ironia misogina e cinica riempie la pellicola, supportato bene dal vecchio Mason, mentre Perkins interpreta un villain di routine. Nella seconda parte c'è anche qualche buona scena d'azione, mentre la regia di McLaglen è senza sbavature, a suo agio con questo genere di film. Notevole.

Anthony Perkins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'ultima spiaggiaSpazio vuotoLocandina PsycoSpazio vuotoLocandina The Black Hole - Il buco neroSpazio vuotoLocandina Psycho II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.