Estasi - Film (1933)

Estasi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/08 DAL BENEMERITO MAINENG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maineng 22/07/08 22:43 - 100 commenti

I gusti di Maineng

Eva Maria Kiesler, che ad Hollywood diventerà Hedy Lamarr, interpreta questo film qualche anno prima della sua partenza in America. Una produzione ceca per la storia della giovane Eva che dopo il divorzio conosce un ragazzo di cui s'innamora ma che abbandonerà dopo il suicidio dell'ex marito. Una pellicola in lingua originale con pochissimi dialoghi quasi inutili poiché la chiarezza a livello interpretativo è perfetta. Machaty ha saputo comunicare con le immagini. Presentato alla mostra del cinema di Venezia, non fu distribuito in Italia: troppo osé!
MEMORABILE: Eva, dopo aver lasciato il marito torna dal padre che l'accoglie in casa... In un film italiano dell'epoca non sarebbe mai successo!

Giacomovie 22/11/12 22:54 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Pellicola entrata negli annali per il primo nudo integrale della storia del cinema (targato Hedy Lamarr, la Dalila del film di DeMille), ma è anche un film di un certo valore tecnico per una notevole carica espressiva capace di far parlare le immagini. Nonostante la presenza di qualche dialogo, l'impostazione è quella da film muto e la passione che emerge dalla trama viene resa in modo allusivo per associazione didascalica.

Lattepiù 25/02/15 14:35 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Mitico precursore del cinema erotico! Protagonista una vogliosissima Hedy Lamarr, che non può essere soddisfatta dal maturo marito, sessualmente represso (il ritratto psicologico più compiuto del film). Troverà comunque colui in grado di soddisfarla, in un idillio di cieli limpidi e praticelli in fiore. Parte come una (tragi)commedia questo film, prosegue in un’esplosione sensoriale di solare erotismo per culminare nei territori del drammone che più triste non si può. Interessantissima la regia, particolarmente virtuosistica.
MEMORABILE: Ovviamente la Bella Hedy a spasso per i praticelli tutta nuda.

Faggi 6/08/16 19:48 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Bello e originale (nonché originario in quanto a erotismo), è strutturato sul linguaggio del muto (non lo è ma poco ci manca e sarebbe potuto esserlo). Si distingue per espressività, grazie al sapiente uso del montaggio (simbolico, allusivo) e per le interpretazioni di valore (molto sensuale Hedy Lamarr). Tragico e fatalista è, secondo la didascalia d'un manifesto d'epoca, "una sinfonia d'amore" (traducendo dal tedesco); alla sua uscita fu censurato e non fatto circolare perché ritenuto troppo osé...

Hedy Lamarr HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'inferno ci accusaSpazio vuotoLocandina Sansone e DalilaSpazio vuotoLocandina Venere peccatriceSpazio vuotoLocandina Vieni a vivere con me
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 8/10/13 01:03
    Consigliere - 25998 interventi
    Interessante l'analisi che Nocturno ne fa per il cult del mese. Mi sa che mi piglio il dvd americano...
  • Curiosità Erreesse • 29/12/13 14:16
    Galoppino - 63 interventi
    Hedy Lamarr fu anche inventrice. Insieme al musicista Georg Antheil, ideò un sistema di codifica delle informazioni da trasmettere mediante frequenze radio. Questa tecnica fu brevettata l'11 agosto 1942.

    Fonti: wikipedia.it e il volume: Ruth Barton "Hedy Lamarr. La donna più bella della storia del cinema", Castelvecchi, 2011.
  • Homevideo Buiomega71 • 14/02/21 19:58
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per 30 Holding, disponibile dal 22/04/2021
  • Homevideo Etienne • 21/09/23 08:14
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: ESTASI (1933) + SEDUZIONE (1929) - (2 Film su un unico Dvd).
    Lingue: Italiano, Tedesco
    Sottotitoli: Italiano (Forced)
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://www.dailymotion.com/video/x8o7s4c
    https://youtu.be/uss7A-2NrXw?si=GPlPA4w5V1kJrUMV
    Ultima modifica: 21/09/23 08:25 da Zender