Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PAZZI, PUPE E PILLOLE

All'interno del forum, per questo film:
Pazzi, pupe e pillole
Titolo originale:The Disorderly Orderly
Dati:Anno: 1964Genere: commedia (colore)
Regia:Frank Tashlin
Cast:Jerry Lewis, Susan Oliver, Glenda Farrell, Everett Sloane, Karen Sharpe, Kathleen Freeman, Del Moore, Alice Pearce, Milton Frome, Jack H. Leonard
Visite:274
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/7/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Lovejoy
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    R.f.e.


ORDINA COMMENTI PER:

Lovejoy 19/7/08 15:01 - 1825 commenti

Infermiere gentile e premuroso ma disastroso salva giovane donna dal suicidio e, dopo varie comiche peripezie, troverà l'amore. Altro classico sfornato dalla coppia Tashlin/Lewis. Ritmo esemplare, gag comiche di eccellente fattura e un cast che, oltre al solito, irresistibile Lewis, può contare su gente del calibro della Farrell, di Sloane e di una Freeman come al solito inarrivabile in parti del genere.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 2/7/12 15:24 - 5971 commenti

Un altro notevole risultato della coppia Tashlin/Lewis (all'ultima collaborazione), dove le gag sono praticamente tutte irresistibili e il ritmo quello giusto. La storia di fondo è forse un po' troppo sentimentale per un film del genere, ma non occupa poi tanto spazio. Jerry è inarrivabile come sempre, circondato da ottimi caratteristi come Sloane e la Freeman.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jerry cerca di lavare i denti a un paziente senza dentiera.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

R.f.e. 17/9/10 12:30 - 819 commenti

Ultimo lavoro in tandem fra Tashlin (regista) e Lewis (attore protagonista) e uno degli ultimi degni di nota del regista, che dall'anno dopo imboccherà purtroppo una lenta ma inesorabile parabola discendente - non dovuta solo all'inaridirsi della sua creatività, ma anche ai mutamenti generali del cinema di quel periodo. A prescindere da taluni difetti e da un fastidioso sentimentalismo, si tratta comunque di un film colmo di gags a raffica e con tempi comici praticamente perfetti. Godibilissimo.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)