Cyborg 2 - Film (1993)

Cyborg 2
Media utenti
Titolo originale: Cyborg II
Anno: 1993
Genere: fantascienza (colore)
Note: Sequel di "Cyborg".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/08 DAL BENEMERITO CIF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cif 16/07/08 15:10 - 272 commenti

I gusti di Cif

È uno dei primissimi ruoli della Jolie. Film di fantascienza di serie B, sequel di un film (Cyborg) con protagonista Van Damme. Innamorarsi di un robot e poi affrontare il tempo che trascorre, ma che invecchia solo l'uomo. Effetti speciali artigianali ed una Jolie in versione cyborg già bellissima, coi suoi diciotto anni, algida ma anche acqua e sapone. Film apprezzabile solo per amanti del genere. C'è anche il grande Jack Palance in una parte minore. Bello il personaggio, folle e sfregiato, interpretato da un inquietante Billy Drago.
MEMORABILE: Il duello a mani nude (e con qualche arma impropria) tra Elias Koteas e Billy Drago.

Manowar79 31/12/10 18:34 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Nettamente migliore del primo (di cui NON è assolutamente un sequel), questo b-movie di fantascienza un po' Running Man, un po' Mad Max, un po' Terminator. I colori del magico caleidoscopio anni '80 ci sono tutti, per la gioia di chi ad una certa estetica è rimasto sinceramente affezionato. Cast d'eccezione: l'esordiente Jolie era già una scommessa indovinata, forse ancora un po' "legata" ma assai promettente, Billy Drago cattura l'attenzione con la sua inconfondibile mimica. Palance? Basta la parola. Da recuperare.

Kekkomereq 20/12/11 21:43 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Ritornano le lotte tra cyborg e umani con il sequel di Cyborg. Il precedente era il solito prodotto mediocre diretto da Pyun e con protagonista Van Damme, il secondo è tecnicamente migliore ma visivamente brutto e rimane sempre un prodotto mediocre, anche se il budget aumenta. In questo capitolo ci sono i soliti momenti di noia e il cattivo sfigurato è il peggior attore del cast. Anche se vengono mostrati alcuni flashback provenienti dal primo capitolo, sono pochi i legami tra i due film.

Rambo90 5/12/20 02:33 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Non particolarmente interessante, anche se girato un po' meglio del precedente e con qualche punto a favore. La trama parte in modo confuso ma si riprende strada facendo e ogni tanto qualche momento di puro intrattenimento esce fuori, come il lungo combattimento tra le ventole. Nel ricco cast si fa notare soprattutto Drago, che tratteggia un villain con echi del Joker di Batman, e chiaramente la Jolie già bellissima ma un po' acerba come attrice. Mediocre.

Mco 30/08/21 16:05 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Frizzante pseudo seguito del Cyborg con Van Damme, che si intravede anche nelle analessi di inizio film. Gode di una parte introduttiva di notevole fascino, con quei sentori di cinema anni Novanta che trasportano in un universo fatto di colori, frastuoni e, naturalmente, macchine ostili. Qui l’androide si veste delle splendide fattezze umane di Angelina Jolie (anche a seno scoperto in un paio di scene bollenti). Ma è il comparto maschile a restare in memoria, con un Billy Drago strepitosamente sopra le righe e un Palance salvifico. Un film che si trangugia tutto d’un fiato!
MEMORABILE: Il duello all'ultimo sangue tra Drago e Koteas.

Michael Schroeder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fuori nel buioSpazio vuotoLocandina Mortuary academy (Accademia mortuaria)Spazio vuotoLocandina Cover meSpazio vuotoLocandina Il fiume maledetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.