Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BELLO COME UN ARCANGELO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/2/07 1:47 - 4483 commenti

Uno dei Buzzanca peggiori: superdotato il personaggio principale (lo si capiva pure dai flani dell'epoca, assai poco eleganti), ipodotato il film, che arranca spaventosamente. La cosa migliore è il volto di Stella Carnacina (toracicamente non vistosa), figlia del figlio del noto gastronomo Luigi Carnacina.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 13/7/14 16:03 - 5737 commenti

Commediaccia triviale e vuota, suscita un’indignazione ancor più grande in quanto diretta da Alfredo Giannetti, soggettista e sceneggiatore il cui curriculum può vantare titoli come Il ferroviere e Divorzio all’italiana. Dilagano luoghi comuni societari e linguistici dell’Italia del Sud, con un Lando Buzzanca nel suo ennesimo ruolo di maschio italico superdotato, e il pessimo gusto che sprigiona il personaggio della povera Paola Borboni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Buzzanca: «Quando tra un uomo e una donna le cose non marciano bene, il difetto sta tutto nel MANICO!». .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 14/12/16 11:59 - 4099 commenti

E Buzzanca si fa biondo, per assomigliare ancora di più all'arcangelo del dipinto, furbo e desiderato da tutte le donne che incontra. La commedia fallisce proprio sul versante più propagandato, con la misura che Lando stesso mostra e non sta vantandosi delle sue doti di pescatore. Non si spinge abbastanza sul versante erotico, preferendo la storia poco interessante del solito figlio di buona famiglia, che non riesce a uscire dalle grinfie di una madre dispotica. Una migliore gestione delle situazioni piccanti avrebbe senz'altro giovato.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Ronax 27/10/18 1:14 - 840 commenti

Pessima commediaccia erotico-provinciale che nulla ha di erotico mentre volgarità e beceraggine abbondano a piene mani. Sguaiatamente occupato da uno stanco Buzzanca macho che sembra ormai la maschera di se stesso, il film inanella tutti i peggiori luoghi comuni della farsaccia provinciale a partire da una pseudo parlata dialettale spesso ai limiti dell'incomprensibile. Dispiace vedervi coinvolti due attori come Orlando e la Borboni e ancor più dispiace vederlo firmato da un regista e sceneggiatore che aveva dato prove di ben altro livello.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Enricottta 4/12/09 17:25 - 507 commenti

Film molto scadente ma non esente da alcuni momenti riusciti. Il solito Buzzanca non può fare altro che adeguarsi al nulla del resto del cast. Come tante, troppe commediacce dell'epoca. Il cast è alquanto male assortito: si ricordano un bella Stella Carnacina e Orazio Orlando, sempre stralunato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: A Buzzanca, parafrasando Mina, una ragazza canta: "Sei grando, grando, crando come te sei cranto solamento tu!".
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Geppo 22/4/09 20:03 - 278 commenti

Un film molto bello, divertentissimo e davvero ben fatto con un Buzzanca strepitoso. Gli attori sono tutti bravi e hanno un loro unico modo di recitare, sopratutto la bellissima Stella Carnacina. Paola Borboni, doppiata da Ferruccio Amendola, è da Oscar.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)