Profondo blu - Documentario (2003)

Profondo blu
Media utenti
Titolo originale: Deep Blue
Anno: 2003
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/08 DAL BENEMERITO MAINENG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maineng 16/07/08 14:53 - 100 commenti

I gusti di Maineng

Un film che appassiona per gli scenari sconosciuti e affascinanti che mostra e per la popolazione che vi abita. L'oceano presentato non come in un semplice documentario ma come un universo a parte, un altro pianeta. Colpisce subito la complessità di un mondo vicino a noi con meccanismi complessi e lontani. Scontato dire che la fotografia é di una bellezza sconcertante. Da ammirare tutto il lavoro svolto dagli operatori che hanno saputo comunicare la bellezza di forme, colori e luci. Fa da sottofondo un'opera musicale scritta apposta per il film.
MEMORABILE: Tutte scene memorabili... colpiscono molto le meduse con luci e colori che ricordano i dischi volanti.

Puppigallo 3/06/10 22:23 - 5274 commenti

I gusti di Puppigallo

Decisamente coinvolgente questo esauriente documentario sulle creature che popolano l'oceano, ma anche su quelle che stanno tra esso e la terraferma, pur dipendendo totalmente da questa immensa fonte di nutrimento e di protezione. Ci sono predatori e prede, ma non è raro che il predatore diventi a sua volta preda (il leone marino caccia i pesci, ma poi viene cacciato dalle fameliche orche). E' impossibile rimanere indifferenti davanti a immagini così suggestive, come i grandi branchi di squali, o l'attacco alle sardine da parte di tonni, marlin, uccelli e una balenottera. Un doc D.O.C.
MEMORABILE: Granchi appallottolatori; L'orca fa volare in aria il giovane leone marino con una frustata della pinna caudale; Le creature abissali bioluminescenti.

Galbo 5/06/10 20:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Ottimo pane per i denti degli amanti dei documentari naturalistici e di chi cerca la bellezza e la poesia delle immagini e magari anche qualche virtuosismo tecnico. Tutto questo è Blu Profondo, efficace e suggestiva rappresentazione delle profondità marine (e non solo) accompagnato da una colonna sonora all'altezza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HurricaneSpazio vuotoLocandina Big Fish Adventures (Le ricciole di Otranto)Spazio vuotoLocandina Pompei Sepolti viviSpazio vuotoLocandina Il signor morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.