Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SKY HIGH - SCUOLA DI SUPERPOTERI

All'interno del forum, per questo film:
Sky High - Scuola di superpoteri
Titolo originale:Sky High
Dati:Anno: 2005Genere: commedia (colore)
Regia:Mike Mitchell
Cast:Michael Angarano, Danielle Panabaker, Mary Elizabeth Winstead, Kurt Russell, Kelly Preston, Steven Strait, Dee Jay Daniels, Nicholas Braun, Bruce Campbell
Visite:292
Il film ricorda:Hero High - scuola d'eroi (24 episodi) (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/7/08 DAL BENEMERITO SUPERCRUEL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/12/11 9:41 - 10961 commenti

Un altra pellicola che si propone una "normalizzazione" della figura del super-eroe. Stavolta però, a differenza dell'approccio problematico di Kick-Ass e Super, il target è tipicamente familiare e il film (non a caso targato Disney) ha come modello di riferimento quello Pixar de Gli Incredibili. Risultato non sgradevole, con una simpatica caratterizzazione ambientale, un buon ritmo e una partecipazione divertente e divertita del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 18/5/10 18:12 - 2696 commenti

Mega-flop in Italia, nonostante la presenza di Kurt Russell, Lynda Carter (l'interprete del telefilm Wonder Woman) e Bruce Campbell de La casa, "Sky high" è la classica commediola per teen-ager americani, ambientata al liceo. Certo, gli studenti hanno il super-costume e i super-poteri, ma siamo sempre in una scuola. Vagamente ispirato ad una vecchia serie animata, "Hero High", il film si lascia veducchiare anche se ci si chiede perché Kurt Russell debba ridursi così dopo Jena e Jack Barton.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Supercruel 11/7/08 2:06 - 498 commenti

Sufficiente commediola per under 14 a base di super-eroi e super-morale (da grandi poteri derivano grandi responsabilità, dice qualcuno), cartoonesca e macchiettistica. Sullo sfondo un banale (ma funzionale) scontro tra il bene e il male, dai toni leggeri e semplici. A rendere simpatica l'operazione troviamo la presenza (assurda ma gustosa) di Kurt Russel e Bruce Campbell e uno svolgimento piuttosto divertente ed intrattenivo. Lontano dalla magnificienza degli Incredibili della Pixar ma passabile.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Rambo90 18/11/16 17:27 - 5895 commenti

Commedia per ragazzi con una spruzzata d'avventura e con un presupposto simile alla Hogwarts di Harry Potter ma più divertente e meno serioso alla base. Il ritmo è vivace e i giovani protagonisti spontanei e simpatici, così pur con qualche sciocchezza di troppo il film arriva alla fine senza stancare. Peccato per Russell e la Preston che appaiono poco e sembrano sprecati, nei rispettivi ruoli. Godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 23/12/09 19:42 - 2597 commenti

Che dire? Molto, molto prevedibile, ma non per questo irritante come la maggior parte dei film destinati ad un pubblico under-14. Il film scivola in modo abbastanza fluido su una serie di sciocchezzuole rese divertenti da un buon cast (Strait, la Winstead, Campbell, Russell autoironico). Nel complesso passabile, ideale se dovete un favore al vostro fratello o alla vostra sorella minore.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Didda23 5/12/11 11:52 - 2127 commenti

Le interazioni tra i personaggi dell'opera sono tipiche di qualsiasi teen-movie americano: l'ambientazione liceale, le prime esperienze amorose, i primi conflitti con gli adulti... L'originalità sta nel fatto che i personaggi hanno dei super-poteri, e ciò comporta maggiore propensione sia per l'azione che per la morale. L'opera ha una confezione curata in ogni aspetto tecnico. Non male, dopotutto.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)