Uno dei due - Film (1998)

Uno dei due
Media utenti
Titolo originale: Une Chance Sur Deux
Anno: 1998
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Uno dei 2".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/07/08 14:02 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Chi dei due è il padre della ragazza uscita dal carcere, che cerca la verità? I due sono facoltosi ex poco di buono e tutti e tre rimangono coinvolti in un pericoloso giro mafioso. Neanche Belmondo e Delon, che si impegnano con professionalità (ma senza passione) rendono apprezzabile questo film, che invece è banale e chiassoso, superficiale e faraonico, senza anima e senza logica, stucchevolmente ammiccante. Insomma, evitabile.

124c 26/07/09 19:22 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Mi è capitato di vederlo durante l'ultimo passaggio tv su La7, e cosa dire? A prima vista Belmondo e Delon, vecchi rivali di un cinema francese che non c'è più, sembrano interpretare una versione francese di Attenti a quei due, ma c'è modo, maniera e tempo per fare un film simile. L'ex cantante Vanessa Paradis li cerca per sapere chi fra loro due è il padre, ma loro non sono uonini qualunque, ma ex-criminali che si son dati alla vita onesta. Il film è noioso, chiassoso e fuori dal tempo.

Daniela 24/11/21 17:21 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Uscita di prigione, una ragazza alla ricerca del padre naturale incontra i due possibili candidati, entrambi rispettabili commercianti ma con un passato criminale alle spalle che tornerà utile quando la presunta figlia si troverà in pericolo... Praticamente, il remake mascherato di Les compères con un'accentuazione degli aspetti action che punta sul fascino della coppia Delon-Belmondo con tanto di citazione musicale di Borsalino. I due divi se la cavano offrerndo prove professionali, a differenza di Paradis troppo leziosa, ma il film è stucchevole, non convince e non avvince.

Patrice Leconte HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les bronzésSpazio vuotoLocandina Les bronzés font du skiSpazio vuotoLocandina L'insolito caso di Mr. HireSpazio vuotoLocandina Il mio migliore amico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.