Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COSì SIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/7/08 DAL BENEMERITO ZENDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/4/12 23:37 - 4468 commenti

Mediocrissimo western comico (*½), che ha anche una trama scombiccherata, che talora si fa quasi fatica a capire. Recitato così così, con momenti di trash non divertente, che abbassano ulteriormente il livello. Funzionicchia Luc Merenda, ma attorialmente parlando oggi è più divertente guardare i caratteristi nostrani, come Mimmo Poli e Meniconi. Trascurabilissimo.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 9/7/08 19:38 - 3011 commenti

Il pistolero Così sia e il "reverendo" Smith organizzano un colpaccio alla banca, ma... Western farsesco di Caltabiano che rasenta il plagio di Trinità all'inizio, e poi si dipana sulla falsariga, ma con qualche ideuzza decente. Quello che funziona meno sono i protagonisti, Merenda (che sfodera nelle risse delle tecniche marziali) è troppo inespressivo, e a Caltabiano non basta il doppiaggio di Glauco Onorato per avvicinare Bud Spencer; non insopportabile invece Cestiè, che Tano Cimarosa tenta inutilmente di ammazzare per tutto il film.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Samuel1979   16/1/17 21:51 - 452 commenti

Western che cerca (invano), di calcare le orme dei film famosi di Enzo Barboni: il risultato è deludente sotto ogni punto di vista anche perché fra Merenda e Caltabiano non vi è quella naturale alchimia che si era instaurata invece fra Spencer e Hill. Qualche buon momento arriva grazie alla simpatica presenza di Cimarosa.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)