Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI

All'interno del forum, per questo film:
Buffy l'ammazzavampiri
Titolo originale:Buffy the Vampire Slayer
Dati:Anno: 1992Genere: horror (colore)
Regia:Fran Rubel Kuzui
Cast:Kristy Swanson, Donald Sutherland, Paul Reubens, Rutger Hauer, Luke Perry, Michele Abrams, Hilary Swank, Paris Vaughan, David Arquette
Visite:566
Il film ricorda:Animal House (a 124c), Per favore non mordermi sul collo! (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae, 124c, Bmovie
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Undying


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/11/11 5:51 - 10903 commenti

Filmetto davvero banale dal quale si è partiti (con notevole immaginazione e senso della prospettiva) per realizzare una serie televisiva di grande successo. Qui oltre all'assoluta banalità della storia, va registrato un livello molto basso nella caratterizzazione dei personaggi. L'unico di un certo interesse è quello interpretato (per la verità piuttosto svogliatamente) da Rutger Hauer. C'è anche Hilary Swank.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 5/7/08 11:57 - 3875 commenti

Buffy (Kristy Swanson) è una majorette del liceo Hemery (California). Un bel dì, inattesa, riceve l'insolita visita del signor Merrick (Donald Sutherland): costui è un "addestratore" di scacciavampiri (di sesso femminile, pensa un pò) e l'adolescente atletica (e scettica) è la nuova eletta... Ridicolo teen-movie mascherato da horror (in salsa infantile) che brilla per scemenza di trama, interpretazioni penose (nonostante Hauer e Sutherland) e messa in scena. Il film fece un flop clamoroso al botteghino cagionando però l'avvio della seguitissima serie TV.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Ciavazzaro 10/3/09 16:28 - 4722 commenti

Ispiratore della famosa serie televisiva. Nonostante la presenza di alcuni interessanti nomi nel cast (Sutherland e Hauer) il film si rivela poco interessante,sulla falsariga della serie televisiva prodotta qualche tempo dopo. Atmosfere non sempre azzeccate.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 25/3/18 18:12 - 2585 commenti

Meglio della serie TV, ma se quella ha avuto un discreto successo, il film è finito nel dimenticatoio. Una giovane e bella Swanson, affiancata dal sempre ottimo Donald Sutherland e da un giovane Luke Perry contro dei vampiri (un po' ridicoli, onestamente) venuti da non si sa dove e guidati dal grande Rutger Hauer. La trama è semplice ed è parecchio adolescenziale, eppure il film scorre leggero fino al finale. Da riscoprire e rivalutare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le acrobazie della Swanson.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

124c 24/2/15 16:02 - 2670 commenti

Ieri un flop, oggi un simpatico trash-movie, che si guarda per farsi quattro risate. E' un immenso party dove tutto il cast si diverte, a partire dalla protagonista, Kristy Swanson, fino a Rutger Hauer e Luke Perry. C'è chi dice che l'unica Buffy possibile sia quella di Sarah Michelle Gellar, ma a me non dipiace nemmeno questa, dove i vampiri non fanno paura e sono solo dei simpatici gigioni. Film che rispecchia, fin dal titolo, le mie aspettative; una parodia sugli horror movie per adolescenti, con capriole e calci sexy della protagonista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cameo di Hilary Swank e Ben Affleck, l'osservato di Donald Sutherland; La Swanson che s'allena al sacco e si prende una "saccata" sul sedere.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Bmovie 15/2/10 23:59 - 110 commenti

Questo film per me ha sempre rappresentato una sorta di must have. Ok, la trama è veramente spicciola, così come il soggetto, ma in quegli anni quel cast faceva rabbrividire. Da una parte Luke Perry, dall'altra il grande Rutger Hauer nel ruolo di un ambiguissimo vampiro. Volutamente trash, un teen-horror movie godibilissimo da serata pizza & birra. Nulla a che vedere con la scialba e noiosa serie tv.
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)