Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VACANZE SULLA COSTA SMERALDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 2/9/12 0:50 - 4487 commenti

Terribile musicarello (*) che cerca di far ridere, ma tutto è inutile. Gli unici sorrisi li possono strappare le bellezze del film, tutte presenti - peraltro - in modalità castissima (ma Tamara Baroni trasuda sensualità a bizzeffe). Apparizione a sorpresa di Alberto Sorrentino nei panni del cameriere equilibrista. Amendola, Flauto, Mulè e Ucci hanno battute da fare quasi spavento. Chissà se come spot turistico avrà funzionato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trattamento riservato alle tartarughe fa pensare a...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 2/7/08 22:42 - 3011 commenti

Due hotel della Costa Smeralda si fanno la guerra: poi uno ingaggia il popolare cantante Tony Martin... Micidiale musicarello di Deodato, che almeno rimediò la Dionisio; agli spettatori vengono invece propinate scenette che sarebbero parse vetuste a Feydeau, e battute (perlopiù del pessimo Lucio Flauto) di cui Carlo Dapporto si sarebbe vergognato. Little Tony appare dopo 20 minuti e già non se ne vedeva l'ora, figurarsi... Una scena con delle tartarughe prese a calci anticipa però le famigerate crudeltà deodatiane sugli animali.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 5/7/08 17:11 - 5737 commenti

Commedia balneare al ritmo dei successi di Little Tony, tutta costruita su una serie interminabili di freddure che a stento strappano qualche sorriso; ogni tanto spunta qualche citazione di spot tv dell'epoca. Mulè parla spesso con la voce del “suo” orso Yoghi, Flauto mitraglia battute nei panni del presentatore “Pippo Sabaudo”, mentre la Dionisio, la Benussi, la Lebel e la Baroni costituiscono le poche attrattive di questo film diretto da Deodato, decisamente più a suo agio in altri generi.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Lovejoy 4/7/08 21:45 - 1825 commenti

Solito musicarello interpretato dal cantante in voga in quel momento, in questo caso il grande Little Tony, che si esibisce in alcune delle sue canzoni più famose. Peccato che la storiella duri il breve respiro di un attimo, la regia di Deodato sia priva di qualsiasi segno di vita e che il cast non offra granché. Little Tony è meglio quando canta e la Dionisio è bellissima. Meglio il cast secondario, con gli inarrivabili Mulè, Amendola e Ucci su tutti.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Panza   14/11/12 14:15 - 1435 commenti

Di poco spessore questo musicarello che trova incredibilmente alla cabina di regia Deodato alle prese con Little Tony, all'epoca gettonatissimo anche al cinema (anche se poi non appare nemmeno così tanto). Se già il personaggio affibbiato al cantante è abbastanza insipido e anonimo, i vari caratteristi di contorno sono decisamente sprecati (un minimo simpatico il personaggio di Amendola), non riuscendo a supplire alla miseria di scenette datate o addirittura agghiaccianti come nel caso degli spettacoli di Flauto. Splendida la Dionisio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)